Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Successo della vendita online | Comunicati stampa

Successo della vendita online

23 Gennaio 2018 da Merellir

Vendita al dettaglio

La vendita al dettaglio online sta crescendo rapidamente e, quando gli affari vanno a gonfie vele, spesso può essere difficile per i piccoli e medi rivenditori mantenere il passo.
Questi rivenditori cercano di gestire una quantità sempre crescente di ordini e allo stesso tempo di mantenere la soddisfazione del cliente. Questo può essere difficile da misurare e molto complicato da tenere sotto controllo.

L’utilizzo di un KPI più efficace per misurare le prestazioni dei processi di evasione degli ordini contribuisce a mantenere le attività di vendita al dettaglio in linea e allineate non solo agli obiettivi dell’azienda, ma alle tendenze generali del mercato.

Il tempo di ciclo

Il tempo di ciclo rappresenta la frequenza della spedizione dell’ordine. Più basso è il tempo di ciclo, più veloce è l’operazione di evasione. Il tempo di ciclo è calcolato come la durata tra due ordini spediti. Un KPI (Key Performance Indicator) del tempo di ciclo è la media di tutti i tempi di ciclo di tutti gli ordini in un periodo specifico. Ad esempio, diciamo che le tue stazioni di imballaggio confezionano 100 ordini in totale in un’ora. Ciò significa che il tempo di ciclo del tuo magazzino è (60 * 60) / 100 = 36 secondi, quindi puoi spedire un ordine ogni 36 secondi.

KPI

I dettaglianti stanno rispettando un numero maggiore di ordini giorno dopo giorno, quindi è importante ottimizzare i costi. Lo scopo ultimo dell’utilizzo del tempo di ciclo come KPI è aumentare il processo di evasione degli ordini con il numero fisso di risorse e ridurre i costi. Al fine di ridurre i tempi di ciclo, la prima soluzione consiste nell’individuare i colli di bottiglia nel processo di evasione degli ordini e risolvere tali colli di bottiglia. Prendiamo ad esempio il primo progetto della catena di montaggio di Henry Ford. Ford ha anche basato il suo successo nel sincronizzare il tempo necessario per ogni parte da realizzare e scorrere attraverso ogni stazione della catena di montaggio in un’unica spinta. Pensò che se tutte le volte sono sincronizzate e fluiscono in un singolo ciclo, allora la sua catena di montaggio è progettata con successo. Ha funzionato; Ford ha sincronizzato 84 passaggi distinti sulla sua catena di montaggio per produrre modelli T a una velocità di 24 secondi per auto. Utilizzando un KPI del tempo di ciclo per misurare il successo, Ford ha ridotto il tempo di assemblaggio del Modello T di quasi l’80% e ha ridotto i costi di quasi il 65%.

Il tempo di ciclo può essere efficace in più di un modo per la vendita al dettaglio online.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »