Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: Amplificatore differenziale con guadagno di 15dB fornisce una linearità fino a +50dBm OIP3 e basso rumore da 100kHz a 1,4GHz | Comunicati stampa

11 Maggio 2017 da Shin

Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l’LTC6432-15, un amplificatore interamente differenziale a banda larga con guadagno di 15dB, in grado di offrire una linearità fino a +50,3dBm OIP3 (output third-order intercept), OP1dB (punto di compressione in uscita da 1dB) molto elevato di +22,7dBm e una figura di rumore di 3,2dB a 150MHz. Oltre all’eccellente rapporto segnale-rumore alle alte frequenze, mantiene le prestazioni del proprio intervallo dinamico anche alle basse frequenze. Ciò è dovuto al fatto che l’innovativo design bipolare SiGe dell’LTC6432-15 presenta un crossover del rumore 1/f molto inferiore rispetto agli amplificatori GaAs o pHEMT basati su FET. Quindi la figura di rumore aumenta a soli 6,6dB a 100kHz, rispetto agli oltre 20dB per altri amplificatori. L’LTC6432-15 estende in modo efficiente le prestazioni della larghezza di banda utile e dell’intervallo dinamico per molte applicazioni che elaborano segnali a bassa frequenza. L’LTC6432-15, inoltre, raggiunge un’elevata stabilità rispetto agli intervalli di temperatura e alimentazione e da dispositivo a dispositivo, rispetto agli amplificatori GaAs e pHEMT.
L’elevato intervallo dinamico dell’LTC6432-15 e la larghezza di banda estesa alle basse frequenze aumenta l’utilità del dispositivo e migliora le prestazioni in un’ampia gamma di applicazioni per amplificatori, inclusi driver per i convertitori A/D ad alta velocità di campionamento, amplificatori di reti cablate, condizionamento dell’origine del segnale in banda larga, amplificatori IF dei ricevitori radar, radio definita tramite software, emittenti VHF/UHF e strumentazione di test RF.
Gli ingressi e le uscite differenziali dell’LTC6432-15 sono terminate internamente a 100Ω. Gli ingressi sono accoppiati da 100kHz a 1,4GHz, con una perdita di ritorno superiore a 10dB sull’intera larghezza di banda. Anche l’uscita è accoppiata da 100kHz a 1GHz. L’amplificatore richiede solo condensatori DC di blocco agli ingressi e alle uscite, due bobine per la corretta polarizzazione oltre a un condensatore di feedback per singola uscita in modo da estendere l’eccellente linearità di guadagno alle basse frequenze.
L’LTC6432-15 funziona da un’unica alimentazione a 5V. Consuma una corrente di alimentazione nominale di 166mA. Il dispositivo è adatto al funzionamento in un intervallo di temperature della custodia –40°C÷85°C. L’LTC6432-15 è disponibile in un package in plastica QFN di 4mm x 4mm in due versioni: grado B con le tipiche prestazioni parametriche, al prezzo di $3,69/cad. per 1.000 unità e grado A, con prestazioni superiori e specifiche testate e garantite, al prezzo di $6,44/cad. Entrambi i modelli sono in stock. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC6432-15.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC6432-15

LTC6432-15
Frequenza di esercizio da 100kHz a 1,4GHz
Output IP3 (150 MHz)
Grado A +50,3dBm
Grado B +47dBm
P1dB di uscita +22,7dBm
Guadagno di potenza differenziale 15,9dB
Figura di rumore (150MHz) 3,2dB

I prezzi indicati sono solo a scopo di budget e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

Analog Devices diventa ancora più forte. Il 10 marzo Analog Devices ha acquisito Linear Technology, dando vita alla più importante azienda di prodotti analogici ad alte prestazioni. Per maggiori informazioni http://lt.linear.com/07c.

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella risoluzione delle sfide di progettazione più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda creando una connessione tra reale e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, collegano e interpretano le grandezze del mondo fisico. Visita il sito http://www.analog.com.

, LT, LTC, LTM, Linear Technology e il logo Linear sono marchi registrati di Analog Devices, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »