Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: Da Analog Devices un Boost/SEPIC/Inverter da 2MHz con Power Switch da 4A, 60V & 9µA IQ | Comunicati stampa

19 Dicembre 2017 da Shin

Analog Devices, Inc. annuncia l’LT8364 Power by Linear™, un convertitore step-up DC/DC da 2MHz a controllo di corrente, con switch interno da 4A, 60V. Lavora con tensioni d’ingresso da 2,8V a 60V ed è adatto per applicazioni con alimentazioni a batteria a singola cella Li-Ion o multi-celle, applicazioni automotive, per telecomunicazioni e in ambito industriale.
L’LT8364 è configurabile come convertitore boost, SEPIC o invertente.
La frequenza di commutazione può essere programmata tra 300kHz e 2MHz, permettendo ai progettisti di ridurre al minimo le dimensioni dei componenti esterni e di evitare bande di frequenza critiche, come le bande AM della radio. Inoltre, commutando a 2MHz, il dispositivo garantisce un’efficienza di oltre il 90%. Il funzionamento in Burst Mode® riduce la corrente a riposo a soli 9μA, mantenendo il livello di ripple in uscita al di sotto di 15mVp-p. La realizzazione in package DFN di 4mm x 3mm o MSOP-16E per alta tensione garantisce, con pochi componenti esterni, ingombri molto ridotti riducendo al minimo i costi di realizzazione.
Lo switch di potenza dell’LT8364, con RDS(ON) di 100mΩ, raggiunge valori di efficienza superiori al 95%. Inoltre, per ridurre al minimo i problemi di EMI utilizza la modulazione in frequenza a spettro espanso (spread-spectrum). Un singolo pin di feedback permette di impostare la tensione di uscita, sia positiva che negativa, riducendo il numero dei pin. Altre caratteristiche comprendono frequency foldback, sincronizzazione esterna, UVLO (Under Voltage Lock-Out) e soft-start programmabili.
L’LT8364EDE è disponibile in package DFN-12 di 4mm x 3mm e l’LT8364EMSE in MSOP-16E per alte tensioni (4 pin sono stati rimossi per garantire l’isolamento). Sono disponibili versioni con range di temperatura industriale (LT8364IDE e LT8364IMSE, da -40°C a 125°C) e per alte temperature (LT8364HDE e LT8364HMSE, da -40°C a 150°C). Tutte le versioni sono in pronta consegna. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina www.linear.com/product/LT8364.

Riepilogo delle caratteristiche: LT8364
• Ampia gamma di tensioni d’ingresso: da 2,8V a 60V
• Switch di potenza interno da 4A, 60V
• Corrente a riposo ultra-ridotta & funzionamento in Burst Mode® a basso ripple: IQ = 9μA
• Pin di BIAS per una maggiore efficienza
• Tensione in uscita positiva o negativa, programmabile con unico pin di feedback
• Frequenza programmabile e sincronizzabile: da 300kHz a 2MHz
• Opzione modulazione in frequenza a spettro espanso per EMI ridotte
• Package con caratteristiche termiche migliorate DFN a 12-pin di 4mm × 3mm & versione MSOP a 16-pin distanziati per alte tensioni

Prezzi e Disponibilità
L’LT8364 è già disponibile in un Package da 4mm x 3mm DFN-12 MSOP-16E, a partire da 3,25 $ per mille pezzi

Analog Devices
Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale.
Visita il sito http://www.analog.com
Segui @ADI_News su Twitter
Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI

Tutti i marchi, registrati e non, sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »