Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: Driver veloce per MOSFET a canale N da 60V sul lato alto fornisce un duty cycle al 100% | Comunicati stampa

16 Settembre 2017 da Shin

Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l’LTC7004 un driver per MOSFET a canale N ad alta velocità per il lato alto che funziona con una tensione di alimentazione fino a 60V. La pompa di carica interna abilita uno switch esterno per MOSFET a canale N in modo che rimanga costantemente acceso. Il potente gate driver da 1Ω dell’LTC7004 può facilmente pilotare i MOSFET con gate a capacità elevata e tempi di transizione brevissimi e ritardi di propagazione di 35ns, l’ideale per la commutazione ad alta frequenza e le applicazioni con switch statici.
L’LTC7004 è stato progettato per ricevere un segnale di ingresso digitale a bassa tensione con riferimento a massa e pilota rapidamente un MOSFET di potenza a canale N sul lato alto funzionante con una tensione compresa tra 0V e 60V (max ass. 65V). L’LTC7004 funziona in un range di alimentazione di polarizzazione del driver compreso tra 3,5V e 15V con blocco per sottotensione regolabile. Con un carico di 1000pF, i rapidi tempi di salita e discesa di 13ns riducono al minimo le perdite di commutazione. Altre funzionalità includono una slew rate regolabile all’accensione e un blocco per sovratensione regolabile.
L’LTC7004 è disponibile in un package MSOP-10 con i pin configurati per la spaziatura richiesta dall’alta tensione. Il dispositivo viene offerto in tre versioni con range di temperature di giunzione differenti: versioni estesa e industriale da –40 a 125°C, versione automotive per alte temperature da –40°C a 150°C e versione militare da –55°C a 150°C. Il prezzo parte da $2,05/cad. per 1000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC7004.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC7004

• Ampio range operativo VIN: da 0V a 60V (max. ass. 65V)
• Pompa di carica interna per duty cycle al 100%
• Pull-down da 1Ω, pull-up da 2,2Ω per tempi di accensione e spegnimento veloci
• Ritardi di propagazione di soli 35ns
• Slew rate all’accensione regolabile
• Alimentazione del gate driver regolabile da 3,5V a 15V
• Blocco regolabile per la sottotensione di alimentazione VCC del driver
• Blocco regolabile per la sovratensione VIN
• Ingresso compatibile con CMOS

I prezzi indicati sono solo a scopo di budget e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

Analog Devices diventa ancora più forte. Il 10 marzo Analog Devices ha acquisito Linear Technology, dando vita alla più importante azienda di prodotti analogici ad alte prestazioni. Per maggiori informazioni http://lt.linear.com/07c.

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella risoluzione delle sfide di progettazione più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda creando una connessione tra reale e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, collegano e interpretano le grandezze del mondo fisico. Visita il sito http://www.analog.com.

, LT, LTC, LTM, Linear Technology e il logo Linear sono marchi registrati di Analog Devices, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »