Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: RS Components amplia l’offerta di componenti passivi con oltre 1500 nuove linee di prodotti Panasonic | Comunicati stampa

10 Ottobre 2016 da Shin

Nuove gamme dei più conosciuti componenti passivi di elevata qualità, tra cui resistori, induttori e condensatori

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito molte note linee di prodotti Panasonic nella sua vasta offerta di componenti passivi di qualità elevata.

RS, il cui catalogo comprende già più di 15.500 componenti passivi Panasonic, intende ampliare ulteriormente le gamme esistenti di resistori, condensatori e induttori inserendo oltre 1.500 nuove linee, tra cui induttori di potenza e bobine choke. Molte di queste linee comprendono prodotti di base che, oltre a essere tra i più venduti, sono molto apprezzati dai clienti esistenti. RS collabora costantemente con Panasonic per ampliare ulteriormente l’offerta di questi prodotti.

Tra le principali novità figurano una vasta gamma di resistori di precisione a film sottile ERA, stabili in ambienti ad alta temperatura ed elevata umidità, conformi alla norma AEC-Q200, caratterizzati da un’eccellente linearità e un basso rumore di corrente; condensatori elettrolitici in alluminio FKS-V a montaggio superficiale, caratterizzati da dimensioni ridotte e da una durata di 2.000 ore a una temperatura di 105 °C; i nuovi condensatori a film plastico ECWFE di piccole dimensioni, struttura a bassa induzione e contenitore ignifugo.

Altre linee importanti comprendono: una vasta gamma di resistori anti-sovracorrenti ERJP ad alta potenza, adatte per la saldatura a flusso e a riflusso, conformi alla norma AEC-Q200; un’ampia gamma di resistenze a film spesso ERJ, conformi AEC-Q200, adatte per la saldatura a flusso e a riflusso; induttori ETQP per il settore automotive, conformi AEC-Q200, resistenti a una temperatura massima di 150 °C.

RS può garantire la fornitura di elevate quantità di componenti, confezionati in stecche, vassoi o bobine, pronti per essere inseriti direttamente nelle macchine ‘pick and place’, in base alle esigenze dei clienti OEM e CEM.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »