Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: RS Components annuncia la disponibilità di LED a colori e bianchi ad alta intensità da Lumileds | Comunicati stampa

16 Giugno 2018 da Shin

La gamma di emettitori LED LUXEON è adatta nei sistemi di illuminazione per l’architettura, l’intrattenimento e i veicoli di emergenza

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità della gamma avanzata di emettitori LED a colori e bianchi LUXEON CZ a marchio Lumileds.
Progettati per garantire la massima efficacia in termini di intensità e flusso luminoso, questi prodotti ad alta densità offrono la soluzione ottimale per l’illuminazione in diversi settori, tra cui architettura e intrattenimento, lampade a colori regolabili e luci speciali per veicoli di emergenza.
La serie a colori LUXEON CZ comprende un’ampia gamma di colori, tra cui rosso, rosso/arancio, ambra, ambra PC (phosphor-converted), verde, ciano, blu e blu reale. Le lunghezze d’onda dominanti o di picco dei dispositivi vanno da 624 a 634 nm per il rosso, da 520 a 540 nm per il verde e da 440 a 460 nm per il blu reale. Tra le altre caratteristiche figurano un flusso luminoso/radiante da 31 mW, tipico, per il rosso e fino a 425 mW, tipico, per il blu reale; con una tolleranza di ±6,5%.
La serie di LED bianchi comprende dispositivi con temperature colore (CCT) di 3000, 4000, 5000 e 5700 K, con misurazioni del flusso luminoso tipiche di 99, 109, 110 e 110 mW ripetitivamente. Inoltre l’efficacia luminosa tipica (lumen/watt) è 133 per i tre dispositivi con un valore CCT più elevato.
Ogni dispositivo della serie LUXEON CZ offre un eccellente fattore caldo/freddo, una resistenza termica straordinariamente bassa ed è dotato di mini-package simmetrico di 2 x 2 mm2.
La serie LUXEON CZ di emettitori LED a marchio Lumileds è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics & Automation sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il distributore multicanale globale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo oltre 50.000 ordini al giorno.
I prodotti distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, di automazione e controllo, elettrici, meccanici e strumenti di misura.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.
Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components
Facebook: @RSComponentsItalia

Electrocomponents plc:
www.electrocomponents.com
RS Components Italia:
it.rs-online.com
Allied Electronics & Automation
www.alliedelec.com
DesignSpark: