Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: RS Components inserisce a catalogo nuovi prodotti per l’illuminazione a LED in grado di riprodurre la luce naturale | Comunicati stampa

25 Dicembre 2018 da Shin

I nuovi LED SunLike di Seoul Semiconductor sono perfetti per lo sviluppo di interfacce touchscreen

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha annunciato la disponibilità di una gamma di prodotti a LED che utilizza una nuova tecnologia per offrire un’illuminazione straordinariamente naturale e praticamente indistinguibile dalla luce solare.
La gamma SunLike di Seoul Semiconductor comprende LED a luce naturale ottimizzati per human-centric lighting. Sunlike contribuisce al miglioramento della salute (es. qualità del sonno, prevenzione della stanchezza oculare e della miopia) offrendo una luce sana in grado di stabilizzare i bioritmi umani. In pratica SunLike sostituisce le convenzionali sorgenti luminose a LED blu, a lunghezza d’onda corta e alta energia, con un chip LED a luce viola, basato sulla combinazione tra la tecnologia di chip LED brevettata da Seoul Semiconductor e l’innovativa tecnologia Tri-R Phosphor di Toshiba Materials.
Dopo aver ricevuto numerosi premi in tutto il mondo, i LED SunLike hanno trionfato anche nella categoria Enabling Technology of the Year del Lux Awards 2018, un premio che viene assegnato per straordinari progressi tecnologici in diversi settori, tra cui sorgenti luminose, driver, ottica, prodotti termici e materiali innovativi.
Un elemento fondamentale della tecnologia SunLike è la realizzazione di un vero colore naturale che raggiunge un indice di resa cromatica (CRI) del 94%, molto simile a quello della luce solare. Inoltre i LED SunLike offrono massima nitidezza, una fedele percezione delle dimensioni degli oggetti e un’illuminazione priva di bagliore, caratteristiche che li rendono la soluzione ideale soprattutto per le applicazioni di retroilluminazione e le interfacce touchscreen.

I LED della gamma SunLike a marchio Seoul Semiconductor, con temperature colore di 2700, 3000, 3500, 4000 e 5000 K, nelle versioni a luce calda, naturale o bianca fredda, sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components
RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.
Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:
Twitter: @RSComponents; @designsparkRS; @RSOnline_IT
Linkedin: www.linkedin.com/company/rs-components
Facebook: @RSComponentsItalia
RS Components
www.rs-online.com
DesignSpark
www.rs-online.com/designspark
Electrocomponents plc
www.electrocomponents.com

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »