Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: RS Components presenta il nuovo Movidius™ Neural Compute Stick di Intel® per progetti di deep learning a consumi bassissimi | Comunicati stampa

16 Settembre 2017 da Shin

Movidius™ Neural Compute Stick è un piccolo dispositivo senza ventola perfetto per l’apprendimento della programmazione di IA all’avanguardia
RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità dell’Intel® Movidius™ Neural Compute Stick (NCS), un nuovissimo strumento di sviluppo a bassissimo consumo per l’inferenza del deep learning. Questo dispositivo consente di sviluppare e prototipare applicazioni di intelligenza artificiale (IA) per un’ampia gamma di dispositivi ultramoderni in un comodo formato USB.
Destinato a sviluppatori, ricercatori R&D aziendali e universitari che utilizzano applicazioni di machine-learning e data-science, il Neural Compute Stick integra il processore VPU (Vision Processing Unit) Movidius™ che offre un’efficienza energetica ottimale ed è in grado di gestire reti neurali convoluzionali (CNN) in virgola mobile a prestazioni elevate.
Il Neural Compute Stick, che supporta il noto framework Caffe per le reti neurali profonde (DNN), è lo strumento di sviluppo ideale per la prototipazione e l’accelerazione di reti neurali. Il motore inferenziale in formato USB consente a sviluppatori e ricercatori di gestire i progetti al di fuori del cloud e di comprendere velocemente le prestazioni e la precisione delle proprie applicazioni di reti neurali che operano nel mondo reale. I progetti di reti neurali possono essere velocemente trasferiti mediante il Movidius™ Neural Compute Compiler per gestire l’inferenza del deep learning in tempo reale sulla chiavetta USB compatta.
L’NCS, adatto per l’accelerazione delle piattaforme esistenti con capacità di elaborazione limitata, consente la R&D e la prototipazione del deep learning su un laptop Linux o su un dispositivo host basato su x86. Inoltre la API della Neural Compute Platform consente alle applicazioni degli utenti di girare su un host embedded che può inizializzare la piattaforma target, caricare un file grafico o ‘scaricare’ le inferenze. In futuro è previsto un ampliamento del supporto dell’NCS che comprenderà anche altre piattaforme (es. Raspberry Pi).
L’elenco completo degli strumenti software disponibili nel Movidius™ Neural Compute Software Development Kit comprende il Movidius™ Neural Compute toolkit e la Movidius™ Neural Compute API. Questi strumenti sono disponibili online sul sito developer.movidius.com.
Il Movidius™ Neural Compute Stick di Intel è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »