Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi, Gastronomia » Blog article: Acqua Bracca partner di Bolle&Sapori “Aspettando il Festival di Franciacorta” | Comunicati stampa

Acqua Bracca partner di Bolle&Sapori “Aspettando il Festival di Franciacorta”

7 Settembre 2018 da Redaclem

Venerdì 7 settembre, dalle 18 alle 24, ritorna a Bergamo “Aspettando il Festival di Franciacorta” nello storico e scenografico Quadriportico del Sentierone che farà da cornice ad una raffinata serata con piatti d’autore abbinati al Franciacorta.

Una grande festa sotto le stelle all’insegna del gusto, che vedrà impegnati Chef famosi ed emergenti di Bergamo e provincia che proporranno al pubblico le loro creazioni. Nei Banchi d’assaggio saranno messe in degustazione varie tipologie di Franciacorta: un’occasione unica per conoscere da vicino i produttori e per degustarne i vini sotto la loro guida competente. Il tutto accompagnato da uno straordinario sottofondo musicale.

GLI CHEF E I LORO PIATTI D’AUTORE: Ezio Gritti | Ristorante Ezio Gritti | Bergamo Ezio’s burger; Tommaso Spagnolo | Noi Restaurant | Bergamo Quaglia con patata affumicata di Martinengo e scalogno croccante; Gustavo Vandsberg | Ristorante Gu | Bergamo SAKE TEMAKI (cono di alga nori con riso sushi, sesamo, salmone cotto e chutney di arance e wakame) e MAGURO TEMAKI (cono di alga nori con riso sushi, sesamo, tartare di tonno, salsa sumiso e cipolla croccante); Francesca Pasinelli e Stefano Schininà | Ristorante Al Castello | Cividate al Piano (BG) Cena Estiva di una volta; Alan Foglieni | One Love Restaurant | Bergamo Finger Food Experience; Tania Duci | Ristorante 4Pis | Colere (BG) Fagottino al mirtillo con funghi porcini e crema delicata al Parmigiano Reggiano; Cristian Fagone | Ristorante Impronte | Bergamo Carpaccio di fassona piemontese maionese di ostriche con salicornia e foglia di ostrica; Ivano Gelsomino | Selva di Gelso Trattoria Gastronomica | Selva di Clusone (BG) Millefoglie di vitello tonnato cialda di grano arso con emulsione al miso bianco e polvere di capperi; Stefano Zanda | Burro Restaurant | Alzano Lombardo (BG) Millefoglie di trota salmonata al dragoncello, cialda di segale e cereali con verdurine in carpione e aiolì Luca Carrara | De Gusto Birra e Cucina | Bergamo Degusto l’orto; Vittorio Fusari | Balzer | Bergamo Zuppa di legumi, riso nero con crostacei e frutti di mare.

CHEF OSPITE Maurizio Iacobone | Ristorante Spazioforme Parmigiano Reggiano | Fico Bologna Risotto al Franciacorta mantecato direttamente in una Forma di Parmigiano Reggiano con stagionatura di oltre 50 mesi, servita prima con scagliatura.

4 CONDOTTE SLOW FOOD che presenteranno il loro presidi: Bergamo, Valli Orobiche, Bassa Bergamasca, Iseo Oglio e Franciacorta.

LE 39 CANTINE DI FRANCIACORTA PRESENTI che con le loro bollicine renderanno frizzante questa serata sotto il cielo stellato di Bergamo:

1701,   ABRAMI ELISABETTA, AZIENDA   AGRICOLA FRATELLI BERLUCCHI, BARONE   PIZZINI, BERLUCCHI GUIDO, BIONDELLI, BOSIO, CAMILUCCI, CASTELLO   BONOMI TENUTE IN FRANCIACORTA, CAMOSSI, CASTELVEDER, CLARABELLA, COLLINE   DELLA STELLA DI ANDREA ARICI, CORTE AURA, CORTE FUSIA, FACCOLI LORENZO, FERGHETTINA, GATTI  ENRICO, LA BOSCAIOLA VIGNETI CENCI, LA RICCAFANA DI RICCARDO FRATUS, LA TORRE, MAJOLINI, MASSUSSI LUIGI, MIRABELLA, MONTE  ALTO, MONTE ROSSA, MONZIO COMPAGNONI, MOSNEL, PIAN DEL MAGGIO, RICCI CURBASTRO, RONCO CALINO, SAN CRISTOFORO, TURRA, UGOVEZZOLI,  VEZZOLI GIUSEPPE, VIGNA DORATA, VILLA CRESPIA, VILLA FRANCIACORTA

CALICE DI FRANCIACORTA CON PORTABICCHIERE CON CAUZIONE RITIRABILE ALLE CASSE

ACQUA BRACCA Il gruppo bergamasco Bracca sostiene l’evento donando a tutti gli intervenuti le sue acque purissime, dal 1907 sinonimo di salute e benessere.

Piccola Serata 15,00€ con 3 degustazioni a scelta Serata 25,00€ con 5 degustazioni a scelta Gran Serata 50,00€ con 12 degustazioni a scelta

La prenotazione della serata potrà essere effettuata presso la pasticceria Balzer, on line su shop.balzer.it o www.balzer.it oppure
in alternativa direttamente la sera stessa presso le casse posizionate al quadriportico del Sentierone fino ad esaurimento biglietti.

Inserito in Eventi, Gastronomia | Nessun Commento »