Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza, Guide web, Informatica » Blog article: Gestionali Industria, articoli, novità, erp, produzione industriale | Comunicati stampa

GalileoAPS, il nuovo software Erp 2014 per la gestione dei processi industriali

11 Febbraio 2014 da lucamerlo8

GALILEOAPS il nuovo software capace di gestire l’organizzazione dei processi industriali, GalileoAPS un software-framework per l’organizzazione e progettazione di sistemi avanzati di pianificazione e schedulazione della produzione, software che consente di generare piani di produzione reali e sostenibili.

Tali piani di produzione tengono conto di tutti i vincoli produttivi (carico risorse, personale, attrezzatura, efficienza, materiali) al fine di ottenere dei piani di produzione che nel rispetto delle regole aziendali consentono di ottimizzare la produzione, sincronizzare l’approvvigionamento dei materiali all’effettivo fabbisogno, ridurre lo stock dei materiali in magazzino , aumentare il livello di servizio ai clienti.

Il software è studiato per essere applicabile a qualsiasi ambito del settore produttivo manifatturiero industriale, l’efficacia di gestione delle contromisure e degli interventi correttivi alle analisi e pianificazioni preventive è l’elemento chiave nella riorganizzazione e la valorizzazione delle risorse, consentendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati, minimizzando i rischi ed avendo i costi sempre sotto controllo.

GalileoAPS è uno strumento di supporto decisionale indispensabile per la programmazione della produzione, che grazie a questo avanzato strumento di pianificazione, è in grado di programmare la produzione in modo dinamico lavorando su dettagli quali
• il carico delle macchine nel tempo, evidenziando i colli di bottiglia
• l’ottimizzazione della produzione, cercando di soddisfare
contemporaneamente esigenze commerciali (consegne, priorità) e produttive (incremento della produttività attraverso un migliore utilizzo delle risorse presenti)
• la riduzione del WIP
• la riduzione del livello delle materie prime, sincronizzando gli acquisti ad un piano di produzione realistico
• il miglioramento del livello di puntualità di consegna ai clienti
• la completa visibilità di tutti gli aspetti relativi alla produzione

GalieloAps si pone come software moderno flessibile e di riferimento in grado di supportare l’importante processo della pianificazione e gestione della produzione nel settore manifatturiero, tipicamente settore trainante per l’economia italia fatta di Piccole Medie imprese dove la produzione manifatturiera la fa spesso da padrona.

www.galileoaps.it

Inserito in Economia e finanza, Guide web, Informatica | Nessun Commento »