Ti trovi su: Home » Weblog » Giochi e Videogiochi, Informatica, Internet » Blog article: 3Labs si conferma punto di riferimento anche nel settore dell’informazione videoludica con Game Division | Comunicati stampa

20 Aprile 2019 da mnicora

Milano, 15.04.2019 – Game Division, la sezione dedicata al mondo del videogioco del portale Tomshw.it di 3Labs S.r.l., segna un nuovo incredibile record a febbraio 2019 superando il traguardo di 1.350.000 utenti unici.

Un risultato incredibile, raggiunto a poco meno di un anno dalla nascita, che consacra Game Division come uno dei riferimenti privilegiati per l’informazione sul mondo del videogioco in Italia.

La sezione, a cui lavorano ben 15 redattori, produce giornalmente decine di articoli originali che s’integrano nell’offerta più ampia del portale Tomshw.it che continua ad ampliare la propria offerta di contenuti nel mondo dell’entertainment a 360 gradi.

Negli ultimi tre mesi Game Division ha registrato un aumento degli utenti unici del 300% diventando la seconda sezione più letta di Tomshw.it dopo la storica Tom’s Hardware.

La forza dell’ecosistema di Tomshw.it, che include anche sezioni dedicate a smartphone, a cultura pop (fumetti, cinema, serie TV, giochi da tavolo e di ruolo, ecc.) e ai motori consente inoltre di sviluppare interessanti sinergie in cui l’informazione verticale si amplia progressivamente a un pubblico più ampio ma con interessi affini.

Un bacino di oltre 5 milioni di utenti in cui competenze critiche e tecniche si uniscono e che beneficia anche dei canali social del portale, con Youtube che può vantare 130 mila iscritti e la pagina facebook con 200 mila follower.

Un esempio dell’efficacia di questa sinergia è l’articolo dedicato a Google Stadia che ha collezionato 336 condivisioni social, 21 mila visualizzazioni di pagina (ancora in aumento) con il video su YouTube che è stato in tendenza per oltre 24.

Completano il quadro l’ottimo lavoro in ottica SEO che permette agli articoli di Game Division di essere costantemente tra i primi risultati nel motore di ricerca Google (69,1 % del traffico totale sulla sezione) e una task force di redattori sempre presente a tutte le più importanti fiere del settore videoludico per un’informazione sempre puntuale e aggiornata.

Inserito in Giochi e Videogiochi, Informatica, Internet | Nessun Commento »