Ti trovi su: Home » Weblog » Cultura, Eventi, Incontri e conferenze, Musica » Blog article: Agenzia Promoter: Paolo Limiti in conferenza presso la Casa di Reclusione di Opera a Milano | Comunicati stampa

15 Giugno 2013 da ufficiostampa

Il grande Paolo Limiti, accompagnato dal manager Salvo Nugnes Direttore di Agenzia Promoter, sarà ospite per tenere una conferenza in chiave autobiografica sul tema “Parole in musica” presso la Casa di Reclusione di Opera, in via Camporgnago 20 a Milano, in data Giovedì 13 Giugno 2013 alle ore 15.00.

Durante l’incontro, dinanzi ai detenuti carcerari, Limiti affiancato da Salvo Nugnes in qualità di relatore, ripercorrerà il suo intenso percorso di vita personale e professionale, coronato da tanti meritati successi e prestigiosi riconoscimenti come paroliere, musicologo, conduttore e produttore televisivo conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Dei suoi esordi accanto a Mike Bongiorno nella celebre trasmissione rischiatutto racconta “Il mio rapporto con Mike è stato facilitato, poiché’ fu proprio lui a scegliermi come autore della trasmissione. Abbiamo da subito creato una positiva collaborazione, durata sei anni, con un approccio cordiale e amichevole. Entrambi molto precisi e metodici, con grande serietà professionale abbiamo condiviso belle esperienze. Poi lui è rimasto un mio sincero estimatore e ha sempre apprezzato i miei programmi“.

Il 4 giugno in anteprima nazionale è uscito il nuovo album in doppio cd di Mina dal titolo “Scritte per Mina…firmato Paolo Limiti” contenente la raccolta delle famose canzoni scritte per la divina della musica da Limiti, storico amico e collaboratore.

Limiti spiega “Tra i titoli ci sono anche canzoni scritte a quattro mani con lei e alcuni pezzi molto ricercati dai collezionisti. Mina mi piaceva moltissimo. Ogni volta che scrivevo una canzone me la ricostruivo in mente come cantata da lei. È una chiave psicologica di grande aiuto, immaginare come sarebbero i suoni, il timbro e le immissioni di una voce che ti piace aiuta un sacco nella creatività. Ci sono intenzioni e vocali, che pensandole fatte da quella voce ti aiutano perfino a scegliere certe parole e certe frasi, anzi a volte proprio te le ispirano“.

Da esperto talent scout suggerisce “il mio consiglio alle nuove generazioni canore e ai nuovi talenti, è di studiare e applicarsi seriamente e con autodisciplina, per prepararsi al meglio e affrontare un percorso positivo. Talvolta, vedo le esibizioni di talenti ancora troppo allo stato embrionale, che però si precludono il successo, perché’ si bruciano subito. Il talento va costruito e indirizzato con ponderatezza“.

Inserito in Cultura, Eventi, Incontri e conferenze, Musica | Nessun Commento »