Ti trovi su: Home » Weblog » Arte, Eventi, Musica » Blog article: Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello in concerto al Casalunga Golf Resort | Comunicati stampa

Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello in concerto al Casalunga Golf Resort

29 Luglio 2017 da Borderline Agency

Nuovo appuntamento con la musica al vivo nell’oasi del benessere e del relax alle porte di Bologna

Il jazz torna ad essere protagonista sul palco del Casalunga Golf Resort lunedì 17 luglio, con l’esclusivo concerto di Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello che presentano l’ album “Tandem”, nato dalla loro collaborazione.

Due musicisti molto diversi che hanno deciso di unire la loro arte e i loro strumenti suonando all’unisono: da questa unione è nato “Tandem”, approdo naturale di un rapporto artistico già rodato. Un progetto artistico condiviso iniziato sul palco, ma che trascende le regole delle classiche collaborazioni. Bosso e Mazzariello si incontrano anni fa nella primissima formazione degli High Five, una “All Stars” di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano. Da quel giorno li lega un’amicizia complice che li fa mettere naturalmente a disposizione della stessa passione per la musica e della sperimentazione tra generi. “Tandem” racconta proprio questa condivisione che i due trovano nella vita così come nell’arte, interpretando grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere: da “Oh Lady Be Good” di George Gershwin a “Luiza” di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio a Michel Legrand in una versione di “Windmills of your Mind”, al tema di “Taxi Driver” di Bernard Herrmann, brani che confermano nuovamente, dopo l’interpretazione di Nuovo Cinema Paradiso, l’omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de “Il Sorpasso”, la fascinazione di Fabrizio Bosso per il mondo del cinema. Non mancano brani originali con “Wide Green Eyes” e “Dizzy’s Blues” di Fabrizio Bosso e “Goodness Gracious” di Julian Oliver Mazzariello.

Con il concerto “Tandem” i presenti potranno lasciarsi trasportare in un viaggio magico guidati dalla tromba di Bosso e il pianoforte di Mazzariello, in una miscela di tensioni e distensioni, sperimentazioni e improvvisazioni in grado di trasmettere l’energia che solo la musica dal vivo può esprimere.

Questo concerto è un’ulteriore proposta di qualità nel variegato programma estivo del Casalunga Golf Resort, elegante meta del lifestyle e del divertimento per l’estate bolognese, a pochi chilometri dalla città.

Per info e prenotazioni
info@casalungagolfresort.com
www.casalungagolfresort.com

Inserito in Arte, Eventi, Musica | Nessun Commento »