Ti trovi su: Home » Weblog » Cultura, Politica, Salute e benessere » Blog article: Valori umani ed attività lavorative | Comunicati stampa

Valori umani ed attività lavorative

6 Marzo 2019 da Sandrone

Un imprenditore crede nei valori e sostiene la campagna “La Via della Felicità”. Distribuisce infatti regolarmente ai suoi interlocutori gli omonimi opuscoli che illustrano il valore dei comuni valori che dovrebbero essere sempre rispettati da tutti, sia nella vita che nelle attività professionali e lavorative.

Le attività lavorative si fondano sui valori tradizionali

Qualche volta si pensa che le attività lavorative siano imperniate esclusivamente sugli aspetti economici. Sicuramente questi rivestono un ruolo fondamentale come è giusto che sia. Spesso però nelle questioni lavorative entra, anche in modo rilevante, il rispetto dei valori tradizionali.

Alcuni imprenditori hanno infatti deciso di sostenere la campagna “La Via della felicità” ed hanno utilizzato i materiali divulgativi nelle loro azioni promozionali.

I libretti sono stati consegnati a clienti e fornitori che hanno così ricevuto, come dono, l’omonimo testo che promuove i valori fondamentali della vita. I valori sostenuti, per citarne alcuni, sono: “Dai il buon esempio”, “Sii degno di fiducia”, “Sii competente” e “Non fare niente di illegale”.

E’ chiaro quanto questi principi possano essere rilevanti anche nelle questioni lavorative.

I valori della campagna

Con l’obiettivo di creare una cultura più sana, la campagna “La via della felicità” promuove tali valori. Il libretto contiene ventuno precetti basati esclusivamente sul buon senso, pienamente condivisibili, indipendentemente da razza, colore o credo. Essi favoriscono il manifestarsi di gentilezza, onestà e rispetto nella vita.

Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: “laviadellafelicita.org” è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

Inserito in Cultura, Politica, Salute e benessere | Nessun Commento »