Ti trovi su: Home » Weblog » Shopping » Blog article: Carta ed etichette per ufficio | Comunicati stampa

Carta ed etichette per ufficio

17 Febbraio 2017 da Merellir

La migliore carta ed etichette per l’ufficio

Se hai un ufficio non puoi fare a meno di avere determinati strumenti, programmi, mobili ma soprattutto carta ed etichette. In base alla grandezza e all’importanza dell’ufficio ma anche al tipo di azienda, avrai bisogno di una certa quantità di carta per la stampante, per il fax e per vari altri usi. Le etichette sono importantissime se devi stampare indirizzi o catalogare dei beni o faldoni per anno o per scadenza o secondo altri criteri. Per quanto riguarda la carta per la stampante formato A4, ovvero la più usata, conviene comprarla in confezioni da cinque o quattro risme a pacco in modo da averne una scorta sufficiente specialmente se sei una persona che stampa molto e che tiene un archivio cartaceo. Ne esistono di tante marche sebbene molti preferiscano la Fabriano perché resiste di più all’umidità ed è più spessa ragion per cui è più difficile che rimanga inceppata nella stampante causando problemi. Certe stampanti si devono aprire completamente per liberare la carta o i residui di pagine all’interno. Tuttavia, ci sono tante scelte da fare. Esiste anche un tipo di carta riciclata di ottima qualità come la Nautilus realizzata con la tecnologia sandwich a tre strati. Adatta per fotocopiatrici, stampanti laser e a getto d’inchiostro è l’opzione per chi è attento all’ambiente. Se avete degli scontrini da stampare acquistate anche dei rotoli di carta termica.

Per quanto riguarda la carta per fax, vi conviene acquistare quella a rotoli. Alcuni utilizzano quella per la stampante ma per messaggi lunghi i rotoli sono più versatili. La soluzione in rotoli è ideale anche se avete un plotter. Altra idea la carta a modulo continuo detta anche tabulato. Viene utilizzato con stampanti ad impatto e può essere perforata o numerata. Si utilizza prevalentemente negli uffici amministrativi e nei reparti di logistica e spedizione merci. I moduli continui sono la soluzione più economica e più pratica disponibile sul mercato e anche le stampanti ad impatto sono le più durature e non si inceppano quasi mai. Una soluzione perfetta per chi vuole risparmiare sul budget d’azienda. Se avete bisogno di stampare su un fondo colorato esistono sul mercato carte a colori e cartoncini di varie tinte.

Per la sezione etichette la scelta è altrettanto vasta. Ci sono etichette manuali ovvero da compilare a mano o o da stampare ma senza adesivo o le più pratiche etichette con adesivo semplicemente da incollare. Le trovi singole o in fogli formato A4. Da non tralasciare le etichette a colori. Sono utilissime per il tuo archivio perché i faldoni sono riconoscibili dalla tinta e in tal modo sarà semplice trovare ciò che cerchi. Certo, queste etichette sono più costose ma ne vale davvero la pena dal punto di vista della praticità. Molto utili anche le etichette autoadesive colorate di forma circolare dotate di collante permanente. Sono perfette per usi occasionali ma solo a mano. E infine le etichette per registratori sempre adesive che faciliteranno il compito di allestire un archivio. Fai una lista prima di acquistare per perdere meno tempo.

Inserito in Shopping | Nessun Commento »