Ti trovi su: Home » Weblog » Shopping » Blog article: Tanti tipi di utilizzo dei rotoloni asciugatutto | Comunicati stampa

Tanti tipi di utilizzo dei rotoloni asciugatutto

7 Dicembre 2017 da Merellir

All’interno dei carrelli della spesa che popolano i supermercati soprattutto nel fine settimana, i rotoloni asciugatutto sono tra le scorte di cui è impossibile fare a meno.

L’estetica dei rotoli asciugatutto

I rotoloni asciugatutto presenti oggi sul mercato sono realizzati da diverse industrie, portano diverse marche e vengono prodotti in diversi formati. A più veli, con ottocento o più strappi, i rotoloni asciugatutto si trovano in confezioni singole, doppie o anche in confezioni con più di quattro rotoli.
Al di là delle caratteristiche tecniche, i professionisti che lavorano nel settore del marketing sono andati alla ricerca di strategie capaci di rendere i rotoloni asciugatutto oltre che utili anche esteticamente interessanti. Basti pensare a tutte le graziose decorazioni presenti sui fogli che compongono i rotoloni. Questo fa si che i rotoloni asciugatutto tanto utili in cucina, siano esteticamente presentabili e possono essere esposti senza alcuna vergogna da parte delle padrone di casa attente all’estetica dell’ambiente casalingo.

Dove e quando utilizzare il rotolone asciugatutto

I rotoloni asciugatutto vengono utilizzati oltre che in famiglia anche all’interno di contesti industriali, nelle mense di qualsiasi struttura, come le scuole, o nelle cucine dei ristoranti. I rotoloni asciugatutto, difatti, sono molto utilizzati per pulire qualsiasi tipo di superficie.
Risulta molto igienico utilizzare i fogli dei rotoloni asciugatutto per asciugare, ad esempio, le stoviglie (pentole, bicchieri, piatti) una volta lavate. Difatti, la carta essendo monouso potrebbe rilevarsi sicuramente più igienica che lo strofinaccio in cotone in quanto, quest’ultimo, potrebbe contenere residui di sporco rimossi dalle stoviglie asciugate precedentemente. Un dato sottovalutabile all’interno dell’ambiente domestico mentre un po’ meno all’interno di ambienti come le cucine delle mense scolastiche dove, spesso, i pentoloni utilizzati per cucinare vengono lavati e asciugati a mano.
Stesso discorso vale per le superfici della cucina dove si poggiano alimenti e piatti. I rotoloni asciugatutto sono una soluzione igienica quanto comoda.

Rotoloni asciugatutto per i bagni

Spesso all’interno dei bagni dei ristoranti o degli autogrill si trovano bobine di fogli di carta asciugamani. Difatti, i rotoloni asciugatutto, a causa della loro capacità di resistere e assorbire l’acqua, vengono messi a disposizione dei clienti all’interno dei servizi igienici per asciugare le mani. Bobine di carta monouso bianca, risultano pratiche ed igieniche; ideali all’interno di strutture frequentate da molte e differenti persone.

Materiali

Una breve parentesi meritano i materiali utilizzati per la produzione dei fogli di carta. La carta dei rotoloni asciugatutto è prodotta con l’ovatta di cellulosa. L’ovatta può essere di cellulosa pura, mista o riciclata.

Inserito in Shopping | Nessun Commento »