Ti trovi su: Home » Weblog » Solidarietà » Blog article: Animatori di Roma, Progetto “Animatori in Corsia” | Comunicati stampa

Animatori di Roma, Progetto “Animatori in Corsia”

6 Giugno 2017 da choku

L’ospedale è l’ultimo dei posti in cui un bambino dovrebbe trascorrere il suo tempo, ma vi sono purtroppo situazioni in cui la permanenza all’interno di tali strutture si rende necessaria. Un ospedale non è sicuramente un luogo allegro e non vi sono particolari possibilità di svago o distrazione per i piccoli pazienti, e per questo motivo assume ancora più valore ed importanza il lavoro che svolgono quegli animatori che si occupano di visitare le corsie in cui sono presenti i bambini e regalano loro qualche attimo di spensieratezza mediante i loro spettacoli divertenti. Animatori di Roma è una delle associazioni che si occupa di offrire questo tipo di animazione ai bambini che sono al momento ricoverati in ospedale, per mezzo del suo progetto “Animatori in Corsia” per il quale sono tantissimi i bambini che ogni giorno possono usufruire di un momento di svago e divertimento.

Gli animatori si occupano di coinvolgere i piccoli pazienti in divertenti giochi e spettacoli organizzati appositamente per loro, al fine di creare una parentesi di svago che possa consentire ai bimbi di dimenticare il motivo del loro ricovero e distrarsi grazie al talento degli animatori, tutti professionisti e provenienti dalla scuola di animazione. Si tratta di intrattenimenti completamente gratuiti che possono avvenire all’interno di qualsiasi ospedale, per regalare un momento di spensieratezza ai piccoli pazienti ed ai loro familiari. L’associazione si occupa anche di organizzare bellissime feste per bambini Roma, ad esempio in occasione di compleanni, e usufruire di questo servizio è il metodo migliore per supportare le attività che Animatori di Roma offre gratuitamente all’interno degli ospedali. L’associazione ha sede a Roma in Via Endertà 2/4 a Roma ed è possibile contattarla telefonicamente al recapito  0686217930 per ogni tipo di informazione inerente le attività proposte e per prenotare un servizio di animazione per una festa.

Inserito in Solidarietà | Nessun Commento »