Ti trovi su: Home » Weblog » Solidarietà » Blog article: Condivisione e Collaborazione Realizzando Giochi con il Team Building | Comunicati stampa

Condivisione e Collaborazione Realizzando Giochi con il Team Building

27 Maggio 2017 da RaffaellaC

Fare del bene al prossimo è un qualcosa che dovrebbe far parte della nostra quotidianità, nel nostro piccolo, aiutando in famiglia, o semplicemente al lavoro, con i nostri amici o in qualsiasi contesto in cui si possa dare una mano facendo dei gesti di solidarietà. Se tutti quanti tentassero di aiutare il prossimo il mondo sarebbe un posto migliore, dove ognuno di noi potrebbe contare sul supporto degli altri, sempre e comunque. Esistono delle attività di team building aziendale, come può essere ad esempio la costruzione di giochi con il team building, che tentano di sfruttare queste opportunità di condivisione e di solidarietà per lavorare sulla crescita e la formazione dei propri dipendenti e lavoratori facendo al tempo stesso del bene al prossimo nelle forme più varie e fantasiose. In questa maniera si avrà una doppia finalità, facendo coincidere degli obiettivi aziendali con diversi obiettivi umani e di carattere sociale.

Social Team Building: di Cosa si Tratta?

Tra le tante attività di team building aziendale come ad esempio l’eco team building, l’outdoor & adventure, il volontariato d’impresa oppure il cooking team building, quella che si propone di fondere delle finalità aziendali di sviluppo delle competenze e della capacità relazionali e di lavoro di squadra con degli obiettivi di solidarietà e di carattere socio-culturale è certamente il social team building. Tra le moltissime attività sottostanti a questa categoria di team building, di certo non possiamo scordare quella che prevede la costruzione di giochi da giardino per dei bambini che attualmente vivono in Africa, trovandosi in situazioni delicate e di bisogno, e che avranno in questo modo la possibilità di giocare con dei giochi realizzati con cura e precisione da soggetti membri di un’azienda. Tutti i dipendenti si troveranno in un luogo ben preciso e scelto dall’azienda, all’aperto oppure al chiuso, e con i mezzi e gli strumenti messi a disposizione dall’impresa avranno il compito di realizzare dei veri e propri giochi che poi verranno trasportati verso le mete più disparate per poter essere impiegati da ragazzi di tutto il mondo. Ovviamente, non essendo degli esperti nel campo della costruzione di giochi, i colleghi saranno seguiti passo dopo passo da esperti e professionisti nel settore, i quali avranno modo di coordinare e controllare tutto il processo produttivo, assicurandosi che tutto venga svolto alla perfezione e senza alcun errore.

Benefici per i Ragazzi e per i Dipendenti

Questa attività di social team building darà modo non solo ai giovani ragazzi in difficoltà di potersi divertire con altalene, dondoli, cassettoni o cavallucci a dondolo, ma allo stesso tempo sarà un mezzo fondamentale utilizzato dall’impresa affinché i dipendenti dell’azienda abbiano modo di lavorare assieme per il conseguimento di un risultato e un obiettivo comune. Più passerà il tempo più l’affiatamento e il coordinamento tra i vari reparti produttivi diventerà forte e sicuro, fino al raggiungimento del risultato finale. Capacità di problem solving, sviluppo di relazioni interpersonali, aumento dell’efficienza, riduzione dei conflitti tra i membri dell’azienda e senso di appartenenza sono solo alcuni dei benefici che si otterranno con il social team building.

Inserito in Solidarietà | Nessun Commento »