Ti trovi su: Home » Weblog » Solidarietà » Blog article: Tante Idee per Comporre in modo Originale le Bomboniere Solidali da Matrimonio | Comunicati stampa

Tante Idee per Comporre in modo Originale le Bomboniere Solidali da Matrimonio

2 Dicembre 2016 da GiacomoF

Il matrimonio è ormai alle porte, e trovare la bomboniera adatta ad incoronare questa giornata sembra una missione impossibile. Di seguito troverete alcuni spunti per scegliere le bomboniere per matrimonio solidali, e  tanti consigli e idee per rendere la tua giornata indimenticabile.

La scelta della bomboniera perfetta

Scegliere la bomboniera perfetta per tutti i nostri invitati è davvero complicato. Per questo motivo molte volte può divenire molto più semplice scegliere bomboniere differenti in base al legame che abbiamo con le persone. Un’idea potrebbe essere quella di scegliere una bomboniera per i genitori, un’altra per amici e parenti e una molto più semplice per conoscenti. Grazie a tale metodo il costo totale delle bomboniere potrebbe essere inferiore. Tra le varie soluzioni di bomboniere che potrete trovare in commercio sono presenti le bomboniere solidali. Grazie alle bomboniere solidali potrete rendere speciale non solo la vostra giornata ma anche quella di molte altre persone. Grazie ad esse potrete contribuire ai progetti associativi delle varie onlus, regalando nuovi sorrisi e nuove speranze.

Come comporre la bomboniera solidale

In commercio sono molte le varietà di bomboniere solidali che potrete trovare, le potrete scegliere in base allo stile che vorrete dare al vostro matrimonio. Bomboniere vintage o classiche la varietà di bomboniere solidali che potrete trovare all’interno dei vari siti associativi è davvero ampia. Gli elementi che dovrete scegliere per comporre la vostra bomboniera dovranno essere: sacchettino o scatolina, nastrini, confetti, bigliettini e il pensiero o il regalo da destinare a tutti gli invitati. Anche in questo caso la scelta è molto ampia, scatoline sono disponibili in plastica, cartoncino, ceramica e vetro, i sacchettini invece in iuta, velo o raso , mentre i confetti li potrete trovare dai mille gusti e colori. Un discorso a parte può essere fatto per i regali da donare agli invitati. Le associazioni di volontariato infatti offrono una vasta gamma di prodotti in grado di comunicare a tutti gli invitati in gesto di condivisione messo in atto con l’acquisto di prodotti e bomboniere solidali.

Le alternative solidali alla classica bomboniera

Se vorrete creare un’alternativa originale alla bomboniera potrete organizzare una confettata e donare agli invitati un pensiero solidale. La confettata non è altro che un tavolo allestito con una grande varietà di confetti che i vostri invitati potranno degustare. Molto originale è la scelta di un colore o un tema per il matrimonio. In questo caso potrete scegliere i confetti con le varie sfumature del colore scelto per il matrimonio. La scelta dei gusti dei confetti per la confettata sarà a vostro piacimento, molto originale è la scelta di confetti con gusti coerenti alla stagione in cui sarà la vostra cerimonia.

Dopo questa breve guida non vi rimane che scegliere la combinazione perfetta per la realizzazione della vostra bomboniera. Indipendentemente dalla tipologia di bomboniera che sceglierete, la bomboniera solidale sarà in grado rendere unica e speciale non solo la vostra giornata ma anche quella di molte altre persone. Dopo aver acquistato la bomboniera o il regalo da allegare alla bomboniera presso i siti delle associazioni, le associazioni vi invieranno un breve depliant in cui vi illustreranno in che modo il vostro contributo potrà aiutare molte altre persone.

Inserito in Solidarietà | Nessun Commento »