Ti trovi su: Home » Weblog » Tempo libero » Blog article: La casetta di legno di misura 2×2 | Comunicati stampa

La casetta di legno di misura 2×2

19 Maggio 2018 da Merellir

La casetta in legno 2×2 è un tipo di casetta da giardino di dimensioni ideali, di due metri per due metri, che la rendono pefetta per essere inserita anche in spazi non troppo grandi.
Questa casetta è perfetta come ripostiglio per attrezzi da giardinaggio, da lavoro, per essere utilizzata anche come sala per hobby e bricolage.

Acquistare online

Si acquista anche online nei portali di aziende che vendono casette in legno e altre strutture simili, a prezzi davvero convenienti dato che online la vendita avviene spesso dal produttore al cliente finale senza bisogno di intermediari.

La casetta in legno 2×2 si può tenere al grezzo o dipingere come si desidera, si possono aggiungere accessori come una veranda, una tettoia, mettere le tegole del colore che si preferisce.

Permessi di costruire

Molti manufatti da porre in giardino non necessitano di permessi di costruzione, come da decreto dell’edilizia libera usciti di recente, però le casette da giardino sono ancora vincolate da permesso i costruire, dato che sono saldamente ancorate al suolo, e i permessi necessari possono variare da comune a comune.

Le casette da giardino possono avere dimensioni rettangolari, quadrate o anche angolari, per poter essere posizionate nello spazio esistente nel vostro giardino senza occupare troppa porzione di verde.

Possiedono una porta a vetrata per fare entrare la luce all’interno e per una comoda entrata, e si integrano perfettamente nel paesaggio.

Danno anche un valore aggiunto alla vostra abitazione qualora voleste vendere.

Caratteristiche

Queste casette hanno pavimentazione inclusa e travi di appoggio a terra impregnati in autoclave per una maggiore durata nel tempo. Periodicamente il legno necessita comunque di una manutenzione, con delle vernici apposite antifunghi e antimuffa.

La casetta in legno 2×2 ha uno spessore delle pareti di 28mm, e viene venduta solitamente con un pratico kit di montaggio, per poterla costruire con il fai da te in modo facile e veloce.
In questa casetta si possono riporre i materiali da giardino, come piante o arredi da esterno durante l’inverno, oppure si può usare come sala hobby o ancora come lavanderia esterna alla casa, insomma potete adibirla all’uso che riterrete più consono e utile per voi.

Inserito in Tempo libero | Nessun Commento »