Ti trovi su: Home » Weblog » Traslochi e trasporti » Blog article: Inaugurato il nuovo Hub One Express a Bologna-Interporto | Comunicati stampa

Inaugurato il nuovo Hub One Express a Bologna-Interporto

23 Dicembre 2016 da Borderline Agency

Una ulteriore conferma della crescita di una grande squadra e un nuovo importante investimento in nome della Qualità, non solo dei servizi, ma dell’intera filiera, compreso l’ambiente di lavoro.

Grande successo e tanta emozione per l’inaugurazione del nuovo Hub di One Express, Network di aziende specializzate nel trasporto di merci su pallet che riunisce oltre 120 Affiliati in tutta Italia. Domenica 18 dicembre è stato infatti il giorno del taglio del nastro per il nuovo Hub 9.7 presso l’Interporto di Bologna. Al fianco dell’attuale stabilimento, operativo dal 2014, ora ne sorge un altro di 14.400 mq, realizzato a tempo di record in 9 mesi, con 120 baie d’attracco e nuovi spazi adibiti ad uffici, che supera il gemello di 3 metri in altezza rispetto ai 9,6 metri del primo. Un investimento importante che dimostra il grande coraggio dell’azienda, da sempre convinta che la Qualità sia un elemento fondamentale che deve interessare tutta la filiera, dal servizio reso al cliente alle strutture in cui si opera.

È un giorno di festa, ma non solo – ha spiegato il Presidente di One Express Claudio Franceschelli salutando i presenti – Si tratta infatti di un’occasione per ritrovarci tutti insieme e renderci conto di quanta strada abbiamo percorso in questi anni, grazie all’impegno di tutti. Una nuova struttura è una grande sfida, ma anche una grossa opportunità per crescere ancora e migliorarci, per garantire un servizio ancora più performante, in nome di una Qualità che ricerchiamo al massimo livello in tutta la filiera”.

La giornata è stata l’occasione per festeggiare insieme l’importante traguardo raggiunto. Ospite dell’evento è stato il comico Paolo Cevoli che ha allietato il pranzo offerto a tutti i convenuti, tra cui tantissimi Affiliati e Clienti che hanno voluto celebrare questo importante momento, oltre a diversi rappresentanti della stampa.

Nella nuova struttura particolare attenzione viene riservata anche alla riduzione dell’impatto ambientale, come emerge dalla presenza di 12 Kw di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica per uso domestico, oltre a pannelli solari per l’acqua calda e innovative strutture fondamentali per la razionalizzazione dei consumi.

Una struttura tra presente e futuro, dove spiccano elementi che fanno percepire la cura con cui è stata progettata e costruita, a partire dalla pavimentazione post-tesa con nuova tecnologia “zero giunti”, tale da stabilizzarla e non deformabile nel tempo. Anche la copertura lignea, coibentata, con travi in legno lamellare, presta attenzione all’impatto ambientale, al pari dei lucernai, posizionati per garantire una illuminazione più omogenea, supportata da illuminazione a LED adottata per un efficace risparmio energetico. Anche l’organizzazione interna, con due campate ed una sola fila di pilastri centrali, ne favorisce la fruibilità da parte dei lavoratori, per un’operatività ed una sicurezza sempre al massimo livello.

Abbiamo creato una struttura analoga alla precedente – spiega Bruno Oliana, Direttore Generale di One Expressperché l’esperienza maturata ci ha permesso di constatare la validità della stessa, non solo in termini operativi, ma anche di valore aggiunto, per le persone che vi lavorano come per l’ambiente. Nella convinzione che un’azienda efficiente debba essere performante, certo, ma anche attenta ai lavoratori e alla collettività. Quando i numeri tengono conto delle persone, si ha una realtà virtuosa che può rappresentare un esempio positivo per tutti, collaboratori, investitori, clienti”.

One Express dimostra che anche il settore dei trasporti su gomma, spesso additato come inquinante, può invece contribuire, al rispetto della natura e delle risorse. A testimoniarlo non è soltanto il contributo, per il terzo anno consecutivo, al FAI, Fondo Ambiente Italiano, ma anche azioni dirette, come appunto la creazione di strutture nuove, efficienti, a bassa dispersione energetica, oltre ovviamente all’ottimizzazione dei carichi nel trasporto quotidiano.

Uno degli obiettivi dell’azienda bolognese è quello di garantire Qualità in ogni momento ed anche in questo senso le strutture lavorative innovative di cui si è dotata testimoniano la consapevolezza del Network di operare in un contesto all’avanguardia, capace di migliorare il già notevole livello di servizio offerto. Senza dimenticare il benessere di dipendenti e collaboratori, chiamati a vivere ogni giorno uno spazio operativo basato non solo sulle normative di legge vigenti, ma anche confortevole.

Il concetto di Qualità deve ritrovarsi in ogni singolo aspetto – conferma Roberto Taliani, Responsabile Assicurazione Qualità di One Expressperché è un valore fondamentale per un’azienda che ha fatto di questa prerogativa la propria bandiera. Siamo una squadra e condividiamo valori che ogni giorno ci guidano nel nostro operato, ponendo il massimo impegno in ogni dettaglio. Una Qualità che ci viene riconosciuta da Clienti e Partner, imprescindibile per tutti noi e che ha una ricaduta positiva su tutti, da chi opera con noi a chi ne trae i benefici, come appunto i destinatari della consegne che effettuiamo in Italia come in Europa”.

Le scelte strategiche attuate hanno così permesso di raddoppiare il potenziale dell’azienda, migliorare il trasporto delle merci a collettame ed efficientare smistamento e ridistribuzione dei carichi. Un mix vincente di investimenti, sia strutturali che sui servizi, per la piena soddisfazione del cliente, ma anche di tutti gli Affiliati, beneficiari anch’essi di questa strutturazione potenziata.

Una giornata che corona gli sforzi fin qui sostenuti, come emerso dagli interventi della Presidenza e della Direzione, a confermare come One Express sia fortemente proiettata nel futuro, grazie ai risultati fin qui ottenuti con la dedizione e l’impegno costante di tutti gli Affiliati.

www.oneexpress.it

Inserito in Traslochi e trasporti | Nessun Commento »