Ti trovi su: Home » Weblog » Tempo libero, Turismo » Blog article: Viaggi Estero Organizzarsi da Soli o con Agenzia di Viaggio | Comunicati stampa

Viaggi Estero Organizzarsi da Soli o con Agenzia di Viaggio

22 Marzo 2019 da agenziavistifirenze

Quando si decide di intraprendere un viaggio alcuni si organizzano da soli affidandosi ai tanti siti che su Internet danno la possibilità di organizzare in autonomia il proprio itinerario.
Nonostante la crescente affidabilità di molti siti internet organizzando da soli un viaggio si accetta il rischio che qualcosa vada storto, chi al contrario non ha tempo o vuole minimizzare i rischi può affidarsi alla professionalità e all’esperienza dei tour operato o di una agenzia di viaggi.
Le agenzie di viaggio si occupano di organizzare il viaggio assecondando al massimo le richieste dei clienti, queste sono organizzate per fornire assistenza in ogni fase del viaggio oltreché nella fase preparatoria.
Prima di intraprendere un viaggio all’estero è necessario creare la documentazione necessaria che il paese di destinazione richiede ai turisti alla dogana.
I documenti obbligatori sono generalmente il visto turistico e la polizza assicurativa, per ottenere velocemente questi documenti sia l’agenzia di viaggio sia la persona che vuole organizzarsi da solo può rivolgersi ad una agenzia visti Firenze o di qualsiasi altra città italiana.
Le agenzie per visti si occupano anche di procurare le polizze assicurative che sono richieste dai paesi ospitanti che vogliono garanzie sulle condizioni economiche ed assicurative dei turisti che entrano nel loro territorio.
Ottenere queste pratiche in modo autonomo senza il supporto di professionisti non è sempre semplice e richiede tempo per recarsi direttamente nei consolati dei paesi di destinazione, soprattutto per i privati i tempi di attesa non sono certi e dipendono dal periodo di bassa o di alta stagione.
La difficoltà per ottenere il visto e gli altri documenti necessari dipende anche dal paese di destinazione, tralasciando i paesi dell’area euro per i quali è previsto il visto schengen, che permette di muoversi in tutti i paesi europei, per quanto riguarda altri paesi ognuno ha richieste specifiche che variano a seconda della propria politica per quanto riguarda il turismo e l’immigrazione.
Esistono anche casi in cui il turismo è incentivato, ultimamente il Brasile ha deciso che non è necessario essere provvisti di visto per le persone provenienti da alcuni paesi come: Australia, Canada, Giappone e Sati Uniti.

Inserito in Tempo libero, Turismo | Nessun Commento »