Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Allerta alimentare: Auchan lancia l’avviso on line sul suo sito che Parmalat ritira lo yogurt KYR alla fragola in vasetto di vetro | Comunicati stampa

19 Ottobre 2013 da dagata

Allerta alimentare: Auchan lancia l’avviso on line sul suo sito che Parmalat ritira lo yogurt KYR alla fragola in vasetto di vetro. Il richiamo riguarda solo la Sicilia.

Richiamato lo yogurt alla fragola Parmalat della linea KYR in vasetto di vetro, per la possibile presenza di corpi estranei. Lo yogurt ritirato in Sicilia è il KYR gusto fragola, confezione da 2 vasetti in vetro ciascuna da 125 grammi, scadenza 04/10/2013. Nessun problema per gli altri vasetti. Il ritiro riguarda esclusivamente i lotti venduti in Sicilia. L’allerta è stata ripresa anche dal sito della catena di supermercati Auchan che ha rilanciato la notizia in rete e avvisato i clienti attraverso dei cartelli nei punti vendita. Parmalat invita a non consumarlo e a contattare il numero verde (800 848 020) messo a disposizione.

L’allerta riguarda, rileva Giovanni D’Agata, presidente e fondatore dello “Sportello dei Diritti”  solo questo tipo di yogurt in vasetto di vetro. Tutti gli altri prodotti Parmalat presenti sugli scaffali si possono consumare tranquillamente.  Non è dato sapere quali altre catene di supermercati sono interessate  in quanto purtroppo Parmalat non ha voluto diffondere la lista dei supermercati che hanno venduto i vasetti di yogurt.

Inserito in Varie | Nessun Commento »