Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Anelgesico ritirato dalle farmacie. Il lotto è stato ritirato per risultato fuori specifica | Comunicati stampa

4 Maggio 2017 da dagata

La Società Pfizer, ha comunicato che sta provvedendo al ritiro cautelativo volontario dal mercato del lotto n. 300958E01 scadenza 06/2018 della specialità medicinale TALWIN*IM IV 5F 1ML 30MG – AIC 021410030. Il provvedimento, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario a seguito di un risultato fuori specifica riscontrato nel corso degli studi di stabilità sul suddetto lotto. TALWIN è un analgesico utilizzato nel trattamento del dolore acuto e cronico ribelle agli analgesici minori. La Società Pfizer invita pertanto a sospendere immediatamente la dispensazione del suddetto lotto e, le confezioni eventualmente al momento giacenti in farmacia, dovranno essere immagazzinate in area sicura e predisposte per lo smaltimento.

Inserito in Varie | Nessun Commento »