Ti trovi su: Home » Weblog » Auto e Motori, Varie » Blog article: Arriva I-Fleet, il nuovo strumento Leasys dedicato ai fleet manager: la gestione della flotta diventa semplice e intuitiva | Comunicati stampa

23 Gennaio 2018 da Dragonettimontefusco

Roma, gennaio 2018 – Tutte le informazioni per una gestione efficiente della flotta aziendale sono oggi disponibili in tempo reale su I-Fleet, punto di accesso “unico” per la consultazione e l’esecuzione delle attività inerenti il parco auto dei clienti Leasys.

Ai vantaggi del noleggio a lungo termine, dunque, si aggiungono quelli di uno strumento che abilita i fleet manager a un monitoraggio autonomo ed efficace dei mezzi e degli spostamenti aziendali. Il risultato è massimo controllo su costi e operatività.

Grazie al layout intuitivo del “cruscotto”, una dashboard con grafici chiari, drill down sui dati e indicatori di facile consultazione, ottimizzati sia per essere letti da pc che in mobilità, su tablet o smartphone – I-Fleet offre una visione globale e dinamica dell’intero parco auto. E permette di ottenere così la massima utilità dall’analisi delle informazioni relative alla flotta, a tutto vantaggio dell’ottimizzazione economica e gestionale.

Il fleet manager può contare sia su una panoramica completa in modalità aggregata, sia su una visibilità dettagliata relativa a ogni singolo veicolo. La visualizzazione delle proiezioni chilometriche, lo storico delle manutenzioni, la valutazione della sostenibilità ambientale della flotta (in base all’analisi delle emissioni di CO2) e l’aggiornamento giornaliero dei dati, garantiscono precisione e sicurezza.

Grazie a indicatori e dati di sintesi facilmente e velocemente interpretabili e alla possibilità di personalizzare i contenuti in base alle proprie esigenze, inoltre, il fleet manager diventa completamente autonomo nella consultazione e nel monitoraggio della flotta.

La fruibilità immediata e il totale controllo delle informazioni è infatti garantita dalle possibilità di caricare e scaricare autonomamente documenti (come report di multe, percorrenze chilometriche, ticketing, interventi e anagrafica veicoli), gestire ticket, comunicare sinistri e rilevare la rete di assistenza. E per i clienti che hanno scelto la modalità di invio web è possibile anche consultare e scaricare le fatture. Tutto è a portata di mano, in pochi clic.

LEASYS SPA – Principale player nel mercato del noleggio a lungo termine e dei servizi automotive in Italia, Leasys SpA è una società interamente controllata dal Gruppo FCA Bank, joint venture paritetica tra Fiat Chrysle Automobiles e Crédit Agricole. Nata nel settembre 2001, Leasys gestisce attualmente una flotta di oltre 100.000 veicoli (automobili, mezzi commerciali e allestiti di tutte le marche, e in gran parte dei marchi FCA) che propone a grandi aziende, piccole e medie imprese, pubblica amministrazione, liberi professionisti e privati. Attraverso Clickar, Leasys è anche tra le prime realtà italiane per la vendita dell’usato aziendale. www.leasys.com – www.clickar.biz

Inserito in Auto e Motori, Varie | Nessun Commento »