Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Come Scegliere I Migliori Timbri Rotondi Personalizzati | Comunicati stampa

Come Scegliere I Migliori Timbri Rotondi Personalizzati

5 Novembre 2018 da GianlucaYu

I timbri rotondi sono delle tipologie di timbro che sono utili per racchiudere un determinato marchio all’interno di una figura geometrica che resta impressa. Il timbro rotondo a differenza di quello classico, rappresenta un’evoluzione del timbro autoinchiostrante. È un timbro molto elegante e pratico ed è realizzato con lo scopo di diventare una sorta di sigillo. Molto spesso il timbro rotondo viene utilizzato dagli ordini professionali, ma anche dei liberi professionisti. Il timbro tondo è un timbro che solitamente è preferito da responsabili di marchi o da coloro che devono creare una sorta di segno di riconoscimento per appartenenza a un determinato ambiente. I timbri tondi possono essere trasportabili in maniera molto semplice e inoltre, a seconda delle preferenze si potrà scegliere tra quelli autoinchiostranti oppure quelli classici.

Perché Scegliere I Timbri Rotondi

I timbri rotondi sono dei timbri che riescono comunque a comunicare l’idea di un marchio personalizzato. Spesso le aziende scelgono i timbri rotondi con lo scopo di creare qualcosa che sia identificativo e che soprattutto possa dare l’idea di serietà e di professionalità e allo stesso tempo di unicità ed eleganza. I timbri rotondi sono molto facili da utilizzare e possono essere scelti a seconda delle esigenze in tutti i formati personalizzabili. Bisogna fare una differenza fra i timbri rotondi classici oppure quelli autoinchiostranti. I timbri autoinchiostranti sono quelli che hanno loro interno già una dose di inchiostro giusta, in modo tale da evitare sbavature e soprattutto sovraccarichi di inchiostro. Il timbro a secco, invece dovrà essere immerso nell’ inchiostro e quindi vi è la necessità di comprare l’inchiostro a parte. Il vantaggio dei timbri autoinchiostranti è che sono molto pratici e comodi da portare dietro, ma invece quelle a secco danno la possibilità di cambiare più facilmente il colore dell’inchiostro di riferimento del timbro. I timbri autoinchiostranti fanno risparmiare denaro e tempo ed è un rischio pari a zero, quello di macchiarsi con l’inchiostro. I Timbri rotondi però sono una categoria particolare di sbagliato inchiostrante perché devono essere realizzati in maniera professionale in modo tale da riuscire a creare stile e tendenza e soprattutto, una sorta di sigillo per coloro che lo utilizzano.

Le Caratteristiche Dei Timbri Rotondi

I timbri rotondi esistono in vari formati e con differenti caratteristiche. Nello specifico quando si parla di timbri rotondi personalizzati si può scegliere tra vari formati e grandezze. Nei principali negozi specializzati in questo settore è possibile acquistare timbri rotondi su grandezze variabili dai 12 e fino ai 40 mm. Vi è anche una versione molto più pratica che invece permette di acquistare dei timbri rotondi più piccoli da portare sempre con sé. Questo formato prevede timbri tondeggianti dai 12 e fino ai 17 mm. Molto spesso i timbri rotondi vengono utilizzati anche per le tessere fedeltà oppure per riprodurre dei loghi piccoli su determinati documenti. Quando si sceglie un timbro rotondo più grande solitamente si vuole invece creare una sorta di sigillo che deve essere fatto con maestria e in modo tale da andare a comunicare tutto ciò che c’è da dire sulla propria azienda in un piccolo marchio. I timbri rotondi perciò sono un’ottima scelta spesso per comunicare visivamente l’immagine: è possibile comprarli personalizzati, andando a scegliere cosa caricare come design del timbro e soprattutto, trovando la soluzione ideale anche stilistica per il proprio marchio. Quando si decide di realizzare un timbro rotondo per la propria attività, è bene rivolgersi sempre un professionista del settore che sicuramente sarà in grado di farvi conoscere nel dettaglio tutte le peculiarità che questo timbro. È bene trovare una soluzione che possa essere pratica e che potreste portare sempre con voi altrimenti correte il rischio di lasciare il timbro sempre in ufficio e non sarà utile per svolgere la funzione per cui è stato realizzato.

Inserito in Varie | Nessun Commento »