Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Dal 2 al 5 giugno 2011 si svolgerà a Firenze la kermesse Divino Tuscany, melange di arte, musica e bellezza. | Comunicati stampa

12 Aprile 2011 da recensione.azienda

Vi informiamo circa lo svolgimento della rassegna Divino Tuscany, che si terrà dal 2 al 5 giugno nella città di Firenze.

Divino Tuscany, che trae il suo nome dalla suggestiva cornice della regione che è stata scelta per ospitare l’evento, non si configura solamente come una kermesse che unisce arte, cultura, bellezza, sapori antichi e nuovi, ma anche come un’occasione per promuovere i propri prodotti e stringere nuove collaborazioni all’interno di una città meravigliosa, tra i suoi palazzi rinascimentali e giardini preziosi.
Divino Tuscany è infatti, il primo ed unico temporary club imperniato sul contesto del rinomato vino toscano.
Alla rassegna prenderanno parte cinquantuno produttori toscani, i nomi più altisonanti del mondo dell’enologia, che avranno il compito di presentarie una galleria di vini eccezionali.
Divino Tuscany è anche molto altro: si alterneranno infatti tasting, degustazioni a carattere privato, eventi musicali, impreziositi dalla presenza di Sting, Trudi Styler e del famoso violoncellista Joshua Bell, che Barrett Wissman ha portato a Firenze.
L’evento ha il primato di unicità nel suo genere. È stato infatti ideato da James Suckling, uno dei più influenti e rinomati critici enologici in tutto il mondo, nonché ex responsabile della redazione europea di Wine Spectator.
Ad affiancare James Suckling nella creazione del format e nella realizzazione dell’evento la IMG Artists, leader company nel settore del management dello spettacolo,.

I veri protagonisti dell’evento saranno alcuni tra i più famosi produttori vinicoli; per citarne alcuni, Barone Ricasoli, Marchesi Antinori, Castello Banfi, Marchesi di Frescobaldi, Mazzei, Petrolo, Il Borro, Principe Corsini, i nomi delle aziende vitivinicole fondatrici

Il ricco programma del Divino Tuscany prevede un concerto d’apertura, con esibizione di Joshua Bell, nell’affascinante contesto del Teatro della Pergola, a cui seguirà una cena informale con buffet nel Giardino della Gherardesca, presso l’Hotel Four Seasons.

Nelle giornate del 3 e del 4 giugno, è previsto un "Grand Tasting" nelle sale dell’Hotel Four Seasons che fa riferimemento alla degustazione sia r sia alle annate più vecchie sia alle ultime, dei vini migliori delle migliori 51 aziende vitivinicole toscane presenti, accompagnato da degustazioni guidate da James Suckling in collaborazione con un panel di esperti, all’interno del sofisticato Palazzo Capponi all’Annunziata.

Nella sera del 3 giugno si terrà una cena di gala nelle sale del Palazzo Corsini, sito sulle rive dell’Arno. La cura della cena sarà ad opera dalla pluristellata Enoteca Pinchiorri, mentre nella sera di sabato 4 giugno si svolgeranno cene in diverse dimore private di proprietà di alcune tra le più famose famiglie di produttori, come Antinori, Frescobaldi, Corsini e altri ancora.

La kermesse terminerà domenica 5 giugno con il tradizionale pranzo presso le incantevoli campagne fiorentine, che vedrà anche la prestigiosa partecipazione di Sting e Trudie Styler a Villa Il Palagio, a pochi chilometri da Firenze. Verrà servito un maialino cotto allo spiedo, piatto tipico domenicale.

Inserito in Varie | Nessun Commento »