Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: IDP European Consultants a Chieti per il lancio del progetto OER REVEAL 2, finanziato dal programma Erasmus Plus per i finanziamenti europei dal 2014 al 2020 | Comunicati stampa

6 Gennaio 2015 da IDP

IDP European Consultants, societa’ specializzata in europrogettazione e finanziamenti europei, ha lanciato il progetto “OER REVEAL 2 – Open Educational Resources – Raising Effectiveness of Volunteering in Europe through Adult Learning”, finanziato dalla Commissione Europea tramite il programma Erasmus Plus.

Il progetto OER REVEAL 2 sviluppa l’offerta della precedente proposta REVEAL, co-finanziata dal Lifelong Learning Programme e conclusa con successo il 31 Dicembre 2013.
Lo scopo principale di REVEAL 2 è quello di ampliare la scala geografica, includendo nuovi Paesi e ulteriori lingue; ampliare l’offerta formativa con nuovi temi per i discenti adulti nel campo del Terzo settore e del volontariato; rendere i risultati del progetto disponibili ad un pubblico più ampio, grazie alla modalità OER (Open Educational Resources).

I 12 partners, provenienti da 11 Paesi (Austria, Belgio, Croazia, Italia, Polonia, Romania, Spagna, Svezia, Turchia, Ungheria, UK) si sono incontrati a Chieti il 10 e 11 dicembre per impostare le attività progettuali, definire il layout e funzionamento del nuovo sito web, che sarà aggiornato con i principali risultati del progetto, e le attività di diffusione per assicurare la massima visibilità ai risultati del progetto.

IDP European Consultants e’ una societa’ italiana presente a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europea e finanziamenti europei. I partners di IDP hanno una consolidata e comprovata esperienza nella progettazione europea e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi europei.
Oltre a fornire servizi di consulenza nella preparazione e gestione di progetti per i fondi europei, IDP European Consultants offre servizi di formazione in materia di euro progettazione: in particolare, il Master Class in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, corso intensivo giunto alla sua 41° edizione (Bruxelles, 21- 24 Aprile 2015), organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione allEstero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE).
Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo che fornisce ai partecipanti conoscenze e tecniche vincenti relative alle opportunità di finanziamento erogate dalle istituzioni europee e alla redazione di progetti di successo.

IDP mette a disposizione dei propri clienti la propria ventennale esperienza in progettazione europea, servizi per lo sviluppo di idee progettuali, ricerca di partner e project management in ambito europeo.

Maggiori dettagli su OER REVEAL 2, gli altri progetti e tutti i servizi offerti sono disponibili sul sito di IDP European Consultants:
www.idpeuropa.com

Inserito in Varie | Nessun Commento »