Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: IDP European Consultants ospita a Pescara il secondo meeting del progetto ACT-SME, finanziato dal programma Europeo Erasmus Plus. | Comunicati stampa

27 Novembre 2016 da IDP

IDP ha partecipato attivamente al secondo meeting del progetto ACT-SME – Accelerating Cross-Border Transaction of SME, che si e` svolto a Pescara (Italia) il 10 ed 11 novembre 2016.

ACT-SME riunisce 8 partner provenienti da Belgio, Grecia, Italia, Spagna, Turchia e Ungheria ed è co-finanziato dal programma della Commissione europea Erasmus+.

L’idea alla base di ACT-SME è quella di sviluppare e implementare le risorse OER (contenuti e moduli formativi ad accesso libero e gratuito) destinati alle PMI per favorire il loro accesso al mercato e rafforzare la loro competitività attraverso le opportunità internazionali.

I partner riuniti a Pescara hanno concordato l’attuazione ed il contenuto di nuovi materiali da tradurre per la piattaforma OER e per la programmazione dei prossimi passi del progetto.

IDP European Consultants è una società italiana presente a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europea e finanziamenti europei. IDP, che vanta un tasso di successo dell’80% nelle scorse call di Erasmus +, assiste i clienti in tutte le fasi di progettazione, dall’identificazione del programma di finanziamento alla stesura e redazione della proposta progettuale.
Idp condivide la sua ventennale esperienza attraverso il Master Class in Progetti europei, che si tiene a Bruxelles in collaborazione con l’Agenzia del commercio italiano e giunto alla sua 45esima edizione. La prossima edizione è prevista per il prossimo aprile 2017.
Per maggiori dettagli su ACT-SME, gli altri progetti e tutti i servizi offerti, contattaci:

bruxelles@idpeuropa.com
Visita il nostro sito: www.idpeuropa.com
Cercaci su Facebook: https://www.facebook.com/idp.bruxelles
O su Linkedin: http://be.linkedin.com/pub/idp-european-consultants/47/a22/4b5

Inserito in Varie | Nessun Commento »