Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Le recensioni e le opinioni di Cogefim S.r.l. sul mercato immobiliare case vacanza | Comunicati stampa

1 Ottobre 2016 da articolinews

In qualità di società di comprovata esperienza nel panorama della consulenza per l’intermediazione aziendale, industriale ed immobiliare, Cogefim S.r.l. analizza con interesse e recensioni positive il recente sviluppo registrato dal mercato immobiliare dedicato alle seconde case. Un comparto caratterizzato negli ultimi anni da una crescita pari con il mercato cittadino.

Cogefim: recensioni ed opinioni sul mercato immobiliare delle seconde case

Recentemente l’Osservatorio nazionale immobiliare turistico 2016 di Fimaa – Confcommercio, con la collaborazione della Società di Studi Economici Nomisma, ha fotografato l’andamento del mercato 2016 dedicato alle case di vacanza in Italia. Secondo anche le opinioni di Cogefim, il comparto delle seconde case registra un incremento al passo con il mercato della città. Nello specifico si evidenzia anche un ritmo maggiore per località di montagna e sui laghi. L’analisi presentata nella giornata di giovedì 28 luglio ha confermato ulteriormente la teoria che vede il mercato turistico muoversi con un ritardo temporale determinato rispetto agli andamenti registrati dal comparto urbano. Secondo le opinioni di Cogefim, il prossimo anno il mercato sarà caratterizzato da segnali che mostreranno chiaramente una ripresa con intensificazione dell’attività transitive e successivamente con l’inversione di tendenza per prezzi e canoni. Unica inflessione registrata nel comparto rispetto al 2015 è inerente al numero di famiglie interessate all’acquisto, ma la quota rimane comunque consistente e superiore alle dimensioni del mercato residenziale.

Cogefim, realtà di successo nella consulenza per l’intermediazione

Cogefim è una realtà fondata all’inizio degli anni ’80 con l’obiettivo di fornire consulenza specializzata nell’intermediazione aziendale, industriale ed immobiliare. Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, la società ha sviluppato un’organizzazione in grado di supportare i propri clienti in merito a joint venture, partnership, cessioni o rilievi aziendali all’interno di tutto il territorio nazionale. Grazie ad un team di professionisti qualificati, Cogefim definisce per la società in esame la giusta definizione del valore e il reale posizionamento all’interno del mercato di competenza, garantendo nel contempo assoluta riservatezza nella gestione della trattativa.

Inserito in Varie | Nessun Commento »