Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Serata benefica pro Cavezzo a Villa Silvia di Lizzano | Comunicati stampa

Serata benefica pro Cavezzo a Villa Silvia di Lizzano

13 Luglio 2012 da AntonellaEsse

Cesena- 12 Luglio. Villa Silvia ospita una serata pro Cavezzo

Organizzata dal Comune di Cesena e dall’Associazione Musica Meccanica italiana, il 12 luglio dalle 18 in poi si terrà a Villa Silvia di Lizzano una serata a sostegno di Cavezzo, cittadina modenese duramente colpita dal terremoto dello scorso maggio, con piú dell’80% degli edifici produttivi e abitativi inagibili.

Saranno presenti i produttori locali di Cavezzo, i quali esporranno e venderanno i loro prodotti alimentari. Molti i momenti di svago e gioco. La musica sarà affidata all’esecuzione di “Noi 6” e “AMMI Group”. Si prosegue con le letture di Ilario Sirri accompagnato al liuto da Elio Donatelli nei giardini della villa.
La serata prevede anche una cena solidale a buffet, e una sottoscrizione benefica per la raccolta fondi, e verrá rilasciato un attestato e una sorpresa per ogni ospite che aderirà.

In palio per i partecipanti, un raro organetto del 1890 offerto dall’AMMI e attrezzistica sportiva TechnoGym.

Durante lo svolgimento è auspicata la visita di un amico dell’AMMI, il cantautore e musicista Vinicio Capossela.
“Lo splendido rapporto d’amicizia che abbiamo con Cavezzo- dice Franco Severi presidente AMMI- nasce perchè questa cittá ha dato i natali a Giacomo e Lodovico Gavioli, universalmente riconosciuti come i piú importanti costruttori di organi da fiera, e negli anni sindaco, assessori e cittadini sono venuti a Villa Silvia ad ascoltare l’unico organo Gavioli esistente in Italia. Da qui è nata la molla per creare una serata per raccogliere fondi utili ad alleviare le situazioni di disagio riscontrate dopo le violente scosse dei mesi scorsi”.

Info: Stefania, AMMI
Via Lizzano, 1241 – Lizzano di Cesena (FC)

Inserito in Varie | Nessun Commento »