Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Un altro successo di IDP: approvato il progetto europeo REGIONAL finanziato dai fondi del Programma LLP dell’Unione Europea. | Comunicati stampa

3 Agosto 2013 da IDP

E’ stato approvato il progetto europeo REGIONAL elaborato da IDP European Consultants nell’ambito del programma Apprendimento Continuo (Lifelong Learning Programme), Grundtvig Multilateral Projects. Il progetto REGIONAL mira ad effettuare un’analisi comparativa delle iniziative politiche regionali in UE, valutando, in 16 regioni di 6 stati europei, i differenti modelli di sviluppo, realizzazione e finanziamento dei corsi di Adult Learning.

L’obiettivo del progetto è quello di sviluppare uno strumento di Policy Making per supportare i decisori politici a livello locale nella formulazione, attuazione e finanziamento di politiche più efficaci nel settore dell’Adult Learning.Il partenariato è costituito da sette partners di diversi paesi europei, dall’Irlanda alla Serbia ed include vari partecipanti al sistema della formazione per gli adulti, come autorità pubbliche, enti di formazione pubblici e privati, università e rappresentanti dei portatori di interesse del settore della formazione professionale e Adult Learning.

IDP European Consultants è una società italiana con presenza a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europea e fondi europei. I partners di IDP hanno una consolidata e comprovata esperienza nella progettazione europea e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi centralizzati di fondi europei. Oltre a fornire servizi di consulenza nella preparazione e gestione di progetti per i fondi europei, IDP European Consultants offre servizi di formazione in materia di europrogettazione. In particolare, il corso intensivo in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, il Master Class in Europrogettazione che è arrivato alla sua 38° edizione, che si svolgerà a Bruxelles dal 26 al 29 novembre 2013. Il Master Class è organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione all’Estero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE). Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo che fornisce ai partecipanti conoscenze e tecniche vincenti relative alle opportunità di finanziamento erogate dalle istituzioni europee e alla redazione di progetti di successo.

IDP partecipa come partner a diversi progetti europei, consolidando le proprie competenze nella progettazione e nella gestione di progetti. IDP mette a disposizione dei propri clienti la propria esperienza in progettazione europea, servizi per lo sviluppo di idee progettuali, ricerca di partner e project management in ambito europeo.

Maggiori dettagli su IDP sono disponibili sul sito di IDP European Consultants:
www.idpeuropa.com
projects@idpeuropa.com
0032.2.2802766

Inserito in Varie | Nessun Commento »