Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Il profilo di Cesarina Ferruzzi, esperta dirigente nel settore della green economy | Comunicati stampa

6 Ottobre 2014 da recensione.azienda

Cesarina Ferruzzi è una professionista con consolidata esperienza, frutto di anni di carriera, nel settore del waste management e dei servizi ambientali a livello internazionale.

Cesarina Ferruzzi foto

La carriera di Cesarina Ferruzzi

Una volta conseguita la laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università degli studi di Bologna nel 1978, Cesarina Ferruzzi avvia il proprio percorso professionale come Responsabile del Laboratorio di Ricerca presso Cifo S.p.a., una società con sede a San Giorgio di Piano attiva nella produzione di fertilizzanti e presidi medico-chirurgici. Nel 1983 ottiene l’incarico di Responsabile dello sviluppo, del coordinamento commerciale e delle attività gestionali per il gruppo Ecolega di Bologna, attivo nello smaltimento di rifiuti industriali, urbani e nella gestione di impianti per il loro trattamento. Dopo aver frequentato il master in Marketing Management dei beni industriali passa a Mont.Eco, società appartenente al gruppo Montedison, in cui ricopre l’incarico di direttore Commerciale. Nel 1991 è nominata Direttore Commerciale per Ecoitalia, società in cui ricoprirà in seguito la posizione di Consigliere Delegato. Nel 1998 diventa Presidente di Servizi Industriali, ricoprendo il ruolo sino al 2007, anno della nomina a Consigliere Delegato di Sadi Servizi Industriali S.p.a., l’attuale Ambienthesis. Sempre nel 2007 è nominata Presidente di ANIDA – Associazione Nazionale Difesa Ambiente, di cui è attualmente Vicepresidente.

Cesarina Ferruzzi e l’esperienza in Green Holding

L’esperienza di Cesarina Ferruzzi all’interno del gruppo Green Holding si completa con la nomina a Director of Business Development, incarico tutt’ora ricoperto. Il gruppo opera nel settore del trattamento, smaltimento e valorizzazione energetica di rifiuti provenienti da industrie e civili anche grazie all’apporto fornito dalle numerose società controllate con cui è possibile far fronte a tutta la filiera di servizi legati al waste management e alle bonifiche ambientali. Il ruolo della Dott. Ferruzzi si incentra principalmente nella valutazione dei clienti e concorrenti tramite una scrupolosa raccolta di dati, la creazione di nuovi contatti commerciali supportati da opportune strategie e la valutazione di nuove opportunità di marketing fornite dal mercato di riferimento.

Per maggiori informazioni riguardanti la carriera di Cesarina Ferruzzi e le sue attività visita il suo canale su Youtube.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »