Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Il profilo professionale di Alessandro Monaldi, fondatore di SAM S.r.l. | Comunicati stampa

Il profilo professionale di Alessandro Monaldi, fondatore di SAM S.r.l.

28 Settembre 2014 da recensione.azienda

Alessandro Monaldi è un imprenditore con una consolidata esperienza nel settore della Grande Distribuzione Organizzata maturata in importanti gruppi come Simply ed Eurospin.

Alessandro Monaldi foto

La carriera di Alessandro Monaldi

Alessandro Monaldi avvia il proprio percorso professionale nel corso degli ultimi due anni di studi superiori, collaborando all’interno dell’azienda a conduzione familiare Gestione Supermercato, fondata dal nonno nel 1955, iniziando a maturare importanti competenze gestionali all’interno del settore della Grande Distribuzione Organizzata. Nel 2000 lascia l’azienda di famiglia per far fronte all’offerta ricevuta dall’allora Presidente di Eurospin il quale gli affida la gestione di alcuni punti vendita appartenenti al gruppo situati in Abruzzo: per adempire al compito affidatogli fonda SAM S.r.l. – Supermercati Alessandro Monaldi. Grazie al suo impegno nello stesso anno riceve l’incarico per l’apertura di ulteriori otto punti vendita di cui tre, quelli di Carsoli, Chieti e Pescara, sono attualmente sotto la sua gestione. Nel 2004 riceve dal gruppo un premio per l’attività svolta sino a quel momento e la delega per lo sviluppo del format dell’iperdiscount, in cui sono proposti prodotti a basso prezzo abbinati a prodotti di altri brand più importanti. Nel 2005 gestisce e coordina l’apertura di quattordici punti vendita a marchio Mart, che saranno successivamente ceduti alla catena internazionale tedesca Rewe. Nel 2013 è protagonista dell’acquisizione di una quota pari al 40% di una catena di supermercati appartenenti al gruppo Simply, presente con undici punti vendita tra Marche e Abruzzo, ottenendo l’affidamento per la completa gestione dell’attività.

Alessandro Monaldi – Ulteriori attività

Nel 2004 Alessandro Monaldi decide di espandere le proprie attività anche al settore immobiliare entrando in società con l’ex calciatore professionista Domenico Morfeo con cui si occupa della costruzione di due centri commerciali e di numerose abitazioni. Successivamente prosegue l’attività in proprio fondando una società immobiliare a conduzione familiare dedicata all’acquisto e alla messa a reddito di immobili: tra gli inquilini delle palazzine terra-cielo di sua proprietà si annoverano aziende del calibro di Enel e Telecom.

Per maggiori informazioni sulla carriera e sulle attività di Alessandro Monaldi visita il suo profilo su Economia Oggi.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »