Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Piazza della Vittoria 8 Genova: nuovi sviluppi APE | Comunicati stampa

Piazza della Vittoria 8 Genova: nuovi sviluppi APE

6 Luglio 2016 da admin80

Piazza della Vittoria 8 Genova vi aggiorna sulla situazione della riforma pensioni e lavoro. Da oltre una settimana non conosce sosta il tavolo di confronto tra governo e sindacati: in un nuovo vertice svoltosi ieri nella sede del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, ministro Poletti si è detto soddisfatto. “Abbiamo stabilito le priorità”, ha detto riferendosi alle diverse questioni aperte sul fronte della previdenza e dell’occupazione, a partire dalla flessibilità in uscita per la pensione anticipata che dovrebbe creare anche nuovi posti di lavoro.

Un ulteriore passo in avanti quindi, secondo noi di Piazza della Vittoria 8 Genova, nel confronto con le parti sociali sulle modifiche alla legge Fornero. La nuova riunione di oggi tra esecutivo è parti sociali “è andata bene”, ha dichiarato invece Tommaso Nannicini, sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri, incaricato dal premier Matteo Renzi di coordinare il lavoro di elaborazione e sintesi delle diverse proposte al vaglio sulla riforma pensioni.

“La vera scadenza – ha evidenziato il sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri – è la legge di stabilità, abbiamo del tempo davanti”. I sindacati chiedono una rimodulazione, quella dell’Anticipo Pensionistico lanciato dal premier Renzi. Piazza della Vittoria 8 Genova vi ricorda che l’Ape è un prestito previdenziale ventennale sulla flessibilità in uscita, una misura che è tanto osannata dal governo, ma che non piace affatto a sindacati e lavoratori. Anche le opposizioni: di “ennesimo regalo alle banche” parla il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo. “Purtroppo – ha detto il segretario generale della Cgil – siamo ancora ai titoli. Continuano – ha aggiunto a margine della riunione con l’esecutivo sul lavoro e la riforma pensioni – a non esserci contenuti”.

Piazza della Vittoria 8 Genova continuerà a seguire la situazione da vicino, continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sulle novità riguardanti le novità su mondo del lavoro e pensioni di anzianità.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »