Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Piazza della Vittoria 8 Genova: pronto confronto sulle pensioni | Comunicati stampa

Piazza della Vittoria 8 Genova: pronto confronto sulle pensioni

18 Maggio 2016 da admin80

In Piazza della Vittoria 8 Genova è arrivata la notizia della convocazione del confronto tra governo e sindacati, per decidere il futuro e fissare le linee principali di una riforma delle pensioni. È notizia di ieri che il ministro Poletti ha convocato le maggiori sigle sindacali in un tavolo di confronto previsto per discutere con le parti sociali una modifica della legge Fornero. Il tema principale ad essere trattato è la flessibilità in uscita, che però allo stesso tempo non eccessivamente penalizzante la pensione anticipata.

L’incontro tra il ministro Giuliano Poletti e i leader delle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil, rispettivamente Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo si svolgerà nella sede del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ed è previsto per il 24 maggio. Nei giorni scorsi Susanna Camusso si era lamentata della latitanza del governo circa l’incontro. Al vertice convocato dal ministro del Lavoro prenderà parte anche il sottosegretario alla presidenze del consiglio Tommaso Nannicini, incaricato da Renzi a coordinare e dirigere i lavori.

Su Piazza della Vittoria 8 Genova apprendiamo che la risposta dei sindacati all’invito di palazzo Chigi non si è fatta attendere: “Speriamo – ha detto il leader della Cisl –  che sia l’avvio di un confronto serio, costruttivo e di merito con il Governo sulla flessibilità in uscita”.

Piazza della Vittoria 8 Genova viene a conoscenza inoltre del fatto che il ministro Poletti chiarirà tutti i progetti del governo, come i prepensionamenti, i bonus da 80 euro per le pensioni minime, i contributi di solidarietà dalle pensioni alte. Il setting scelto per questo annuncio è il talk show Ballarò, condotta da Massimo Giannini su Rai3, in onda martedì 17 maggio.

Continuate a seguirci in Piazza della Vittoria 8 Genova e sarete sempre informati su tutti gli step fondamentali della questione pensioni e flessibilità.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »