Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: ERGON COMMUNITY ® La porta rototraslante prodotta da CELEGON s.a.s. per gli ambienti comunitari | Comunicati stampa

4 Luglio 2007 da IME

Ergon Community® è la risposta più innovativa ad ogni esigenza di accessibilità negli ambienti comunitari. La porta per interni che adotta l’innovativo meccanismo rototraslante Ergon System®  brevettato da Celegon s.a.s. garantisce infatti massima ottimizzazione degli spazi e utilizzo facile ed agevole anche per portatori di handicap o carrozzine.

Ergon Community®Attraverso la combinazione contemporanea di rotazione e traslazione Ergon Community® riduce l’ingombro dell’anta durante l’apertura e chiusura del 50% rispetto ad un movimento analogo con una porta tradizionale. Il risultato è la diminuzione degli spazi dedicati alla movimentazione della porta a vantaggio della vivibilità degli ambienti.
Grazie al doppio senso di apertura in spinta Ergon Community® consente inoltre di eliminare le superfici che sono necessarie per chi, volendo aprire una porta tradizionale, deve indietreggiare per avvicinare a se l’anta. Una soluzione funzionale che offre una valida alternativa a sistemi scorrevoli o pieghevoli e che costituisce la risposta ideale ad ogni problematica di accessibilità legata ad ambienti ad alta frequentazione o strutturati per favorire l’accessibilità di portatori di handicap o carrozzine. Applicabile su qualsiasi tipologia e spessore di muratura, Ergon Community® è declinabile in un’ampia gamma di finiture dimensionali ed estetiche, per una versatilità di utilizzo che è garanzia di praticità e robustezza. Caratteristiche che fanno di Ergon Community® la soluzione preferita da centinaia di strutture sociali e sanitarie in tutta Italia: la sua versatilità, l’assenza di spigoli, la complanarità degli elementi, rendono la porta traslante Ergon Community® idonea ad ambientazioni dove le normative della legge 626/94 e le prescrizioni igienico sanitarie richiedono frequenti e rapidi lavaggi antisettici.

Ci piace ricordare l’installazione delle porte Celegon nella Casa dei Risvegli di Bologna, nel nuovo centro per la cura e la degenza di malati di Alzheimer a Gazzera (Ve) e nell’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza, centro di eccellenza in Veneto per la cura e la riabilitazione di persone gravemente cerebrolese.
Disponibile ad anta unica rototraslante o a doppia anta, anta grande rototraslante ed antina semifissa dotata di catenacci di chiusura, Ergon Community® ha cassa metallica a vista in lamiera di alluminio 12/10 o acciaio 10/12 verniciati, anodizzati o inox ed ante rototraslanti in pannello tamburato a nido d’ape di 50 mm di spessore, rivestite superficialmente in laminato plastico.

Ergon Community® ha ricevuto ambiti riconoscimenti: il premio COSTRUIRE assegnato al Saie  di Bologna nel 1995 da una giuria di esperti del settore delle costruzioni e il premio regionale INNOVAZIONE assegnato da Veneto Innovazione nel 2000.

Celegon s.a.s.
Via G. Galilei, 6 / 30035 Mirano (VE) / Tel. 041.5728404 ; Fax 041.5728522
www.celegon.it     info@celegon.it

Laura Pontin / tel. 0437.858465 / l.pontin@polarisedizioni.com