Ti trovi su: Home » Weblog » Informatica » Blog article: Self Security di Adfor: sicurezza informatica, ecco il corso per il ‘fai da te’ qualificato | Comunicati stampa

13 Settembre 2007 da aretecom

Si chiama, non a caso, ‘Self Security’ ed è proposto da Adfor,

società specializzata da oltre vent’anni in formazione in ambito ICT.

Le date: a Milano, 24 settembre, 30 ottobre e 20 novembre 07.

A Roma: 11 ottobre 07.

Per informazioni ed iscrizioni: www.adfor.it

Blocco del sistema operativo, perdita di informazioni strategiche per il business, virus che infettano i programmi di posta inviando e-mail con dati privati a destinatari casuali: ecco qualche esempio dei pericoli che, da un momento all’altro, possono mettere a repentaglio il funzionamento di ogni realtà aziendale.

Secondo le ultime ricerche, infatti, anche nel primo semestre 2007 le minacce alla sicurezza non si sono arrestate, diventando invece più temibili e sofisticate nel colpire aziende di ogni dimensione, istituzioni pubbliche e anche utenti privati.

Per questo, soprattutto nel settore delle piccole medie imprese, dove manchi una vera e propria figura preposta alla sicurezza, è necessario che ogni utente sia informato sui rischi e sia in grado di difendersi almeno dai più gravi.

Ecco quindi dalla ventennale esperienza Adfor nella formazione e nell’ICT a tutti i livelli, un corso di “Self Security”.

Le lezioni, costituite da un mix di elementi teorici e pratici, prenderanno in esame i maggiori punti di contatto tra le nuove tecnologie informatiche e le esigenze di proteggere il proprio patrimonio informativo, aumentando la consapevolezza e la conoscenza dei principali pericoli che incombono ogni momento sul nostro desktop, cause potenziali di gravissimi danni, sia per il computer stesso, sia per la protezione dei dati sensibili.

Della durata di un giorno, il corso tratterà argomenti come il blocco dell’accesso, il ‘non lasciare tracce’, l’essere invisibile e, a livello pratico, l’utente imparerà a conoscere ed installare i principali software per la sicurezza e a sapere come difendersi dai temibili software di cracking e i software maligni.

"Il Corso risponde alle richieste del mercato entry-level dove la sicurezza, più che un fattore organizzativo, è una tematica concreta con cui confrontarsi giorno per giorno.

Ma è anche un supporto per le Aziende, che desiderano informare e sensibilizzare il proprio personale sulle azioni minime da intraprendersi per evitare fuoriuscita di informazioni sensibili o aziendalmente rilevanti piuttosto che problemi col sistema per intrusioni incontrollate" afferma Brunella Di Silvestro, Responsabile Education di Adfor.

Gli appuntamenti si terranno a Milano il 24 settembre, 30 ottobre, 20 novembre e il 11 ottobre a Roma. Il costo per partecipante è 450 euro (iva esclusa).

Informazioni Media

Areté Comunicazione
info@aretecomunicazione.it

Adfor