Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Icona partecipa a Expolaser 2007 | Comunicati stampa

Icona partecipa a Expolaser 2007

10 Novembre 2007 da seigradi

Icona illustrerà l’utilizzo di Livecare anche nel settore della tecnologia laser e delle sue applicazioni industriali.

Milano, 7 novembre 2007 – Icona SpA, società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat, annuncia la propria partecipazione a Expolaser 2007, la manifestazione piacentina specializzata sull’utilizzo e l’applicazione
della tecnologia laser nell’industria, che si terrà presso il quartiere fieristico di Piacenza dal 15 al 17 novembre 2007.

Presso lo stand C15 Bis, Icona presenterà le due suite della piattaforma Livecare:

•  Livecare eSupport, la piattaforma più utilizzata in Italia  da software house, system integrator e in generale i centri di supporto di applicativi software, per fornire, in maniera semplice ed a costi contenuti, servizi di teleassistenza ai propri clienti via Internet, in tempo reale, assicurando la tempestività di intervento e soluzioni rapide ai problemi attraverso l’utilizzo congiunto di chat, application sharing, file transfer e la gestione delle attività di trouble-ticketing attraverso il Contact Manager, la piattaforma di CRM integrata.
  •  Livecare All In One, la soluzione pacchettizzata che abbina alla componente applicativa Livecare Phone Center una centrale telefonica software basata su Asterisk™ per fornire, in tecnologia VoIP, servizi di Call & Contact Center e di telefonia aziendale senza la necessità di disporre di un tradizionale centralino telefonico a cui interfacciarsi, mantenendo inalterata l’infrastruttura telefonica esistente oppure interfacciando i servizi di Call Center a qualsiasi centrale telefonica già esistente presso l’azienda.

La partecipazione alla manifestazione è stata decisa a fronte del caso studio che Icona ha realizzato insieme a Prima Industrie, azienda leader mondiale nella progettazione, produzione e vendita di macchine e sorgenti laser per applicazioni industriali, che ha scelto di utilizzare Livecare All in One sia per il servizio di Call Center che per il servizio di teleassistenza remota; l’azienda ha scelto Livecare perché è stata giudicata la soluzione più idonea per l’assistenza alla clientela: oggi i clienti Prima Industrie possono ricevere assistenza telefonica veloce e competente attraverso il servizio di call center, grazie ad operatori qualificati, con competenze specifiche in tutti i settori; grazie a questo servizio, più del 30% dei problemi di assistenza sono risolti completamente al telefono.

Giorgio Nepa, Amministratore Delegato di Icona, commenta: “Icona ha deciso di partecipare a un evento verticale come Expolaser a fronte dell’interesse
da parte di aziende del settore che sempre più si confrontano con tematiche riguardanti il miglioramento dell’assistenza alla clientela. Crediamo quindi che Expolaser possa essere per noi un’ottima vetrina al fine di ampliare il raggio d’azione della nostra soluzione di punta”.

Presso lo stand sarà disponibile una demo interattiva per meglio comprendere e osservare l’utilizzo delle soluzioni Livecare All in One e Livecare E-Support; sarà inoltre a disposizione dei visitatori un gadget contenente un codice numerico: chiamando in azienda e comunicando questo codice si avrà diritto a una prova di E-Support gratis per 15 giorni!

Inserito in Varie | Nessun Commento »