Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: Nuova linea di cavi AV ad alte prestazioni di Sony | Comunicati stampa

Nuova linea di cavi AV ad alte prestazioni di Sony

12 Novembre 2007 da seigradi

La divisione IT Peripherals di Sony Europe ha annunciato oggi una nuova gamma di cavi AV ad alte prestazioni progettati per rendere ancora più completa l’esperienza del suono e della visione di alta qualità dei prodotti Home Theatre di Sony. Disponibile per alcuni prodotti AV Sony, tra cui gli apparecchi TV a schermo piatto BRAVIA, PC e laptop VAIO, console PLAYSTATION®3 o lettori video Blu-Ray Disc™ – la gamma Sony di cavi AV è stata progettata appositamente utilizzando componenti della massima qualità per riprodurre immagini e suoni più chiari e puliti. In base agli stessi principi progettuali dei prodotti Home Theatre di Sony, la linea comprende cavi HDMI (interfaccia multimediale ad alta definizione) digitali, video a componenti, SCART, audio digitale ottico, audio digitale coassiale e audio stereo.

I nuovi cavi integrano la linea di cavi HDMI MidRange già introdotta da Sony ad aprile 2007 e garantiscono una maggiore qualità ai clienti più esigenti. Idonei per la visione HD Ready, i cavi HDMI digitali Sony sono compatibili con i segnali HD 1080P e lo standard x.v. Colour per la televisione ad alta definizione HDTV. I cavi sono compatibili anche con la funzione BRAVIA Theatre Sync “one-touch” e con la PLAYSTATION®3. La linea di cavi AV Sony è già disponibile nelle lunghezze da 1, 3 e 5 metri.

I componenti dei cavi AV Sony sono stati accuratamente selezionati per garantire la perfetta riproduzione della qualità di immagini e suoni dei prodotti della linea Home Theatre di Sony. I connettori sono placcati in oro 24k che, oltre a garantire un’ottima trasmissione del segnale, protegge dagli effetti della corrosione. La guaina di rivestimento esterno offre lunga durata e ottima resistenza a calore e deformazioni, riduce le interferenze e migliora la qualità del suono. La schermatura ad alte prestazioni riduce le interferenze; è formata da un conduttore centrale con tre schermature esterne, nastro di alluminio, calza intrecciata e a spirale OFC per garantire la massima qualità di schermatura. L’intera linea è prodotta con rame di purezza 99,996% (OFC, rame privo di ossigeno) per garantire la massima qualità di trasmissione del segnale audio e video e mantenere una corrente elettrica costante lungo il cavo.

“Ai fini di una resa ottimale di suoni e immagini, la qualità dei cavi è altrettanto importante quanto la qualità dei componenti di apparecchi TV, console di giochi, lettori DVD o Blu-Ray Disc™. Gli esperti consigliano infatti di non risparmiare sull’acquisto dei cavi, la cui quota deve rappresentare almeno il 15% della spesa totale destinata ad un sistema AV. Sony vanta una lunga tradizione nei prodotti audio e video e i cavi AV di alta qualità Sony riproducono suoni ed immagini più chiari e puliti. Sono di facile installazione, poco ingombranti e di lunga durata”, dichiara Mark Lufkin, Divisional Director, divisione IT Peripherals e AV Accessories di Sony Europe. “I cavi Sony migliorano le prestazioni di un qualsiasi impianto audiovisivo, ma danno il meglio con i prodotti delle linee Home Theatre, computer e giochi di Sony.”

Disponibilità e prezzi

HDMI digitale – da 99,00€

Component Video – da 36,50€

SCART – da 26,50€