Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Actimagine presenta Mobiclip.com in esclusiva al Mobile World Congress 2008 | Comunicati stampa

Actimagine presenta Mobiclip.com in esclusiva al Mobile World Congress 2008

31 Gennaio 2008 da seigradi

11 – 14 febbraio 2008 / Barcellona

Actimagine

Stand 2C67, Padiglione 2

Video on demand, TV live, download video da Internet, video personali, video da webcam: tutto questo disponibile in alta definizione e in modalità on-demand attraverso il telefono cellulare

29 Gennaio 2008 – Durante la scorsa edizione del Mobile World Congress, Actimagine aveva presentato Mobiclip, un codec video che promette prestazioni eccezionali per la telefonia cellulare. Mobiclip è infatti in grado di leggere e riprodurre video di qualità DVD senza compromettere la durata della batteria.

Quest’anno, in occasione del nuovo appuntamento con il Mobile World Congress 2008 (ex 3GSM), Actimagine presenterà in anteprima mondiale Mobiclip.com. Mobiclip.com è un portale Web che permette agli utenti di gestire i propri video  e di visualizzarli  immediatamente in alta definizione sul telefono cellulare. Con pochissimi click gli utenti possono quindi accedere ai loro file video sempre, e ovunque, da qualsiasi modello di dispositivo cellulare a prescindere dalla copertura di rete di telecomunicazioni wireless.

Sono disponibili video on demand, TV live, download video da Internet, video personali, video da webcam. Ora è infatti possibile gestire qualsiasi filmato attraverso Mobiclip.com e visualizzarlo  sempre e ovunque con un telefono cellulare. Non appena l’utente accede ad una rete telefonica Wi-Fi, 2,5 o 3G, il contenuto video selezionato e archiviato sul portale Mobiclip.com viene immediatamente sincronizzato con il telefono mobile ed è quindi possibile visualizzarlo. Inoltre, il filmato può essere scaricato direttamente dal portale sul telefono cellulare, in qualsiasi momento, semplicemente stabilendo una connessione con un PC attraverso cavo USB, senza quindi dover accedere a una rete di telecomunicazioni o Wi-Fi.

L’aspetto rivoluzionario di questo nuovo portale risiede nella tecnologia sottostante che prevede un tool di sincronizzazione istantanea in grado di connettere portale e telefono cellulare al fine di visualizzare un’ampia gamma di contenuti video di qualità DVD a 25 frame al secondo. Lo stream video può essere live o pre-registrato, ed è indipendente dal punto in cui l’utente si trova o dall’accesso a una connessione di rete.

In occasione del World Mobile Congress sarà possibile incontrare il team di Actimagine e utilizzare in prima persona le demo presenti allo stand (2C67, Hall 2):

•           Il nuovo portale Mobiclip.com e le relative applicazioni.

•           Clip video inclusi lungometraggi prodotti da Hollywood e Bollywood visualizzati con qualità DVD, a 25 frame al secondo, direttamente sui telefoni cellulari dei principali produttori mondiali di telefonia mobile.

•           Video proiettati con qualità ottima su schermo al plasma 42 pollici utilizzando un Nokia N95 con uscita TV.

•           Video da webcam installata presso lo stand Actimagine e visualizzati su telefono cellulare.

Nel 2007 Actimagine e la tecnologia Mobiclip si sono affermati quali indiscussi leader di mercato dei film di qualità DVD su memory card.

• Il 2007 è stato l’anno in cui sono state concluse importanti partnership con i maggiori produttori di telefonia (Nokia, Motorola e Sony Ericsson) e con i più prestigiosi studi cinematografici di Hollywood e Bollywood.

• Nel corso del 2007 Actimagine ha lanciato la tecnologia “Sideloading”, che permette di scaricare in pochi minuti qualsiasi contenuto video da un sito Web a un telefono cellulare, con pochissimi click, connettendo semplicemente il telefono al PC via cavo USB.

• Lo scorso dicembre ha visto Actimagine posizionarsi fra i 100 vincitori del “Red Herring 100 Global Award”, un premio riservato alle aziende tecnologiche più innovative e promettenti a livello mondiale .

Nei piani corporate di Actimagine per il 2008 l’espansione internazionale svolge un ruolo primario, con un’ambiziosia strategia di crescita in Europa, Medio Oriente, Stati Uniti e Asia, supportata da:

•           importanti contratti stipulati con partner strategici;

•           la capitalizzazione delle competenze di Actimagine nel mercato dei film su memory-card e la crescita delle attività  operative e della loroportata geografica;

•           conclusione di nuove partnership tecnologiche in paesi emergenti. Ad esempio, Actimagine ha sviluppato una soluzione innovativa per la distribuzione di contenuti video a pagamento, film, e clip video per i telefoni cellulari con Mobile Magic, la principale catena indiana di distrubuzione specializzata in telefoni cellulari e accessori mobili. Le previsioni per il 2008 riguardano l’incremento del numero di punti vendita rispetto ai 57 iniziali fino ad arrivare a un totale di 10.000;

•           assunzione di profili altamente qualificati per completare il management statunitense con l’obiettivo primario di promuovere Mobiclip e sostenere lo sviluppo commerciale di Actimagine negli Stati Uniti;

•           ulteriori progetti attualmente in fase di definizione.

Actimagine

Actimagine, società nata nel marzo 2003, sviluppa e commercializza su licenza Mobiclip, un codec video brevettato che innalza i limiti della fruizione video sulle piattaforme mobili proponendo un’ esperienza video esclusiva. Mobiclip risolve le sfide più complesse delle piattaforme Video on Mobile consentendo di usufruire di ogni genere di contenuti video in qualità simile a quella di un DVD – 25 fps a pieno schermo – senza compromettere l’autonomia delle batterie. Già adottato da importanti fabbricanti di dispositivi e publisher di contenuti, Mobiclip è diventato lo standard di fatto per la fruizione di contenuti video in qualità DVD sui telefoni cellulari. Con sede legale negli Stati Uniti (Delaware), Actimagine Corp. ha la propria base a Parigi, con uffici a San Diego, CA e Singapore e ha filiale a Tokyo. Actimagine annovera fra i propri clienti Nintendo Co., Ltd., Fisher Price, Nokia, Motorola e Sony Ericsson. www.actimagine.com

Per ulteriori informazioni alla stampa:

Barbara La Malfa/Ilaria Sala

barbara.lamalfa@seigradi.com,

ilaria.sala@seigradi.com

Seigradi, Via Archimede 6 , 20129 Milano,

Tel. +39.02.54020230,

Fax  +39.02.54020222

www.seigradi.com

Inserito in Varie | Nessun Commento »