Ti trovi su: Home » Weblog » Turismo » Blog article: Emilia Romagna: una vacanza a Misano Adriatico | Comunicati stampa

Emilia Romagna: una vacanza a Misano Adriatico

8 Gennaio 2008 da IME

Misano AdriaticoMisano Adriatico, tipica località romagnola, sorge sulla costa adriatica circondata da verdi colline. Corsi d’acqua, che la separano da Cattolica e Riccione, caratterizzano il suo entroterra rendendolo ricco di ampi spazi verdi con una rigogliosa vegetazione. La notorietà del luogo è legata principalmente alla qualità e alla sicurezza delle sue acque di balneazione. In più occasioni ha ricevuto il premio della bandiera blu da parte di organi della Comunità europea e lungo la costa si segnala la presenza di strutture organizzative d’avanguardia, tra cui il salvataggio, il pronto soccorso, la guardia medica e la custodia dell’arenile. Gli hotel a Misano Adriatico, ubicati nella zona del lungomare, offrono ai propri clienti una splendida vista mare e garantiscono servizi di alta qualità. Le recenti opere di ristrutturazione hanno dimostrato una evidente volontà di rinnovamento da parte degli albergatori per offrire un migliore soggiorno ai propri clienti e rimanere altamente competitivi. Per i buongustai si consigliano i ristoranti a Misano Adriatico che fanno rivivere sulla propria tavola la tipica cucina romagnola. Il pesce, servito in invitanti grigliate, al forno o con il tradizionale brodetto è la specialità per eccellenza, ma non mancano prodotti altrettanto tipici tra cui la pasta fresca dei primi piatti al gusto di ragù e la piadina che accompagna affettati e buoni formaggi provenienti dalle vicine colline.

hotel in Italia Italiaqui.it

Inserito in Turismo | Nessun Commento »