Ti trovi su: Home » Weblog » E-commerce, Informatica, Internet, Nuovi siti, Varie » Blog article: Le aziende italiane scelgono Ggoal | Comunicati stampa

Le aziende italiane scelgono Ggoal

31 Gennaio 2008 da Ggoal.com

Servizi personalizzati per gruppi e società. Come? Facendo ricerche settoriali sul Web “on demand”, evitando agli utenti di perdersi nel marasma offerto dall’universo Internet

Link e siti web, portali di settore, pagine informative, siti di e-commerce comodi per acquisti, preventivi, consultazioni e contatti. Sono queste le richieste che le aziende italiane fanno a Ggoal, il primo motore di ricerca Web 2.0. Gli imprenditori di casa nostra insomma hanno già fatto propria la novità del motore di ricerca umano girando a proprio vantaggio la personalizzazione offerta dalla tecnologia Web 2.0.

Tutto questo è possibile grazie al servizio di “Link Packaging” che Ggoal include nei suoi servizi all’utente, un opzione che consente di ottenere in un solo link, confezionato dal Team, tutti gli indirizzi internet relativi ad un determinato settore o argomento. Ma entriamo nel caso pratico.

La prima richiesta è arrivata da una giovane azienda romana intenzionata a convertire a breve la sua produzione all’utilizzo di energie alternative e rinnovabili. Vista l’audacia della scelta, e per avere una panoramica completa, l’azienda decide che Ggoal è il motore di ricerca ottimale per ottenere una lista di indirizzi internet attendibili sulla presenza di rivenditori di impianti ad energia sostenibile. Una tipologia di servizio, quella offerta da Ggoal, che forse sbarca per la prima volta sul Web, visto che per qualsiasi altro motore di ricerca un link che mantiene i primi posti non necessariamente primeggia per qualità.

Ma come funziona il “Link Packaging” di Ggoal? E’ semplice. Instaurando una relazione umana tra l’utente e il motore di ricerca. L’azienda interessata deve solo loggarsi e inserire la sua richiesta tra le “Ricerche Desiderate”. Nel caso dell’azienda romana è stato sufficiente scrivere “Energia alternativa”. L’azienda ha poi inviato una e-mail al Ggoal Team chiedendo il servizio di “Link Packaging” e allegando una breve descrizione del settore o argomento di cui desiderava avere informazioni. Ggoal in tempi brevi ha confezionato un link unico da inviare all’utente, il quale ora può salvarlo e bookmarkarlo su qualsiasi browser, aprirlo da qualsiasi postazione e ottenere la pagina con la lista degli indirizzi Web pronti all’uso.

Un caso analogo è avvenuto da parte di un gruppo di atleti con il progetto di aprire un negozio sportivo a Bologna. Anche in questo caso l’esigenza di questo tipo di utenti era quella di valutare quali opportunità offre l’acquisto online di articoli e dunque l’e-commerce. Stessa filosofia. La richiesta del servizio a Ggoal ha fatto sì che i giovani atleti potessero monitorare la realtà dell’acquisto online di articoli sportivi direttamente con il click su un unico link da aprire dove e quando vogliono. Risparmio di tempo, nessun dispendio di energie e soprattutto la garanzia che gli indirizzi forniti da Ggoal sono affidabili, sicuri: in una parola i migliori.

La conferma di queste affermazioni provengono dalle stesse aziende che hanno fatto le richieste. Sembra infatti che il servizio di “Link Packaging” sia stato molto apprezzato, al punto che il passaparola sta spingendo altre realtà a fare richieste analoghe a Ggoal.

Senza dubbio infatti il servizio di “Link Packaging” offerto da Ggoal mette in luce la grande novità dei motori di ricerca intelligenti. Esaudire le richieste dell’utente non solo con la velocità della ricerca ma anche rispettando il suo tempo, le sue aspettative, i suoi progetti. Nei motori di ricerca classici, per ottimizzare il servizio esiste l’opzione “Ricerca avanzata”. Con Ggoal il discorso si fa diverso, potremmo dire che si tratta di una “Ricerca ragionata”.

Sito: www.ggoal.com
Blog: www.ggoal.com/blog
Info e suggerimenti: suggest@ggoal.com

Inserito in E-commerce, Informatica, Internet, Nuovi siti, Varie | 1 Commento »

Un commento

1. Stefano Dice:

Ho sperimentato il vostro servizio dopo aver letto questo comunicato perchè non ho molto tempo per poter effettuare tutte le ricerche che spesso mi servono per il mio lavoro.
    Dopo aver indicato degli argomenti di mio interesse ho ricevuto una lista di link abbinati effettivamente
    in linea con le mie esigenze.
    Questo sicuramente mi permette di ottimizzare la mia giornata lavorativa.