Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi, Teatro » Blog article: “Speranze”, spettacolo teatrale in memorie di Peppino Impastato | Comunicati stampa

“Speranze”, spettacolo teatrale in memorie di Peppino Impastato

18 Febbraio 2008 da Fondazione Rocca dei Bentivoglio

Il Comune di Bazzano e la Fondazione Rocca dei Bentivoglio in collaborazione con il Comitato promotore Peppino Impastato, nato dalla collaborazione di diverse associazioni del territorio, presentano lo spettacolo“SPERANZE, un grido di lotta a 30 anni dalla morte di Peppino Impastato”, sabato 23 febbraio alle ore 20.30 presso la Rocca dei Bentivoglio a Bazzano nella Sala dei Giganti.
Lo spettacolo, prodotto dalle associazioni “LIBERA PIEMONTE” e “ACMOS”, nasce dallo studio e dalla lettura di documenti, interviste e poesie scritte da Peppino. Un modo per testimoniare l’accaduto e dichiarare per l’ultima volta cosa è realmente successo quel 9 Maggio 1978 e chi furono i mandanti dell’omicidio.
Un monologo musicato: tre musicisti, basso, violino, chitarra e voce, ed un attore, prendono per mano il pubblico e lo accompagnano all’interno di una storia lontana 30 anni, ma mai dimenticata.
Un’opera intensa, commovente, capace di far toccare la profondità dell’evento messo in scena.
Lo spettacolo è solo il primo dei numerosi eventi previsti per il 2008 per commemorare la figura di Peppino Impastato a 30 anni dalla sua morte.
Per informazioni:
Fondazione Rocca dei Bentivoglio
Tel: 051/836405 – 836442
fondazione@roccadeibentivoglio.it
www.roccadeibentivoglio.it

Inserito in Eventi, Teatro | Nessun Commento »