Ti trovi su: Home » Weblog » Internet » Blog article: Ciaoblog: lo staff di Qbr on-line con un blog | Comunicati stampa

Ciaoblog: lo staff di Qbr on-line con un blog

2 Febbraio 2008 da pivari

Ciaoblog E’ on-line Ciaoblog.net, lo spazio di comunicazione diretta con Ciaopeople,  lo staff di qbr.it e ciaopeople.it. Un business blog che nasce dall’esigenza di raccontarsi in modo semplice ed efficace e dalla volontà di entrare nella blogosfera con uno spazio che rispecchi lo spirito dell’azienda, sia nella  veste grafica che nei contenuti pubblicati.

Su Ciaoblog si parla di Ciaopeople, di progetti e novità legate all’attività dell’azienda, ma non solo: Ciaoblog tratta anche di internet, web 2.0 e social network.

Nasce per essere un luogo di condivisione e di dialogo con l’esterno. Gianluca Cozzolino, CEO di Ciaopeole, sottolinea questo aspetto:“Abbiamo pensato Ciaoblog come un luogo speciale per entrare in contatto con noi in modo semplice e diretto. Un blog inteso sia come strumento di comunicazione per parlare di noi che come spazio dedicato a discussioni  di settore, da condividere con chi ha i nostri stessi interessi e curiosità.”

Ciaopeople  è un Internet Company che gestisce due social network. Qbr.it  e ciaopeople.it  sono due importanti realtà del web 2.0 oggi in Italia.
Qbr realizza 80.000 visite giornaliere e connette 400.000 utenti fornendo servizi  (come la chat, audio e video gallery)  improntati alla socializzazione computer mediated e alla condivisione di contenuti multimediali.  In quest’ottica, nel 2007 è nato il magazine on-line di qbr.it: una realtà editoriale giovane ma in continua crescita che oggi vanta 12 canali tematici ed un traffico di 8.000 visitatori giornalieri.

La scelta di Ciaopeople di mettersi in gioco con un corporate blog è un’assoluta novità per un’azienda che opera nel business del social network , ma è perfettamente il linea con il trend degli ultimi anni. L’immediatezza e la versatilità di questo strumento di comunicazione ne ha decretato un successo che in cifre si aggira intorno ai 57 milioni di blog pubblicati a tutto il 2006 (tra diari personali e business blog), con una crescita di circa 100.000 nuovi blog ogni giorno (fonte: technorati.it).

Ciaoblog accompagna Ciaopeople a partire da un momento estremamente importante e delicato: quello del passaggio ad una piattaforma internazionale con il portale ciaopeople.com che sarà presto on-line in 5 lingue e con nuove funzionalità.

Claudia Saputo
Press Office

redazione@qbr.it

Inserito in Internet | Nessun Commento »