Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Giambrone & Law sponsor della Dolce Vita | Comunicati stampa

Giambrone & Law sponsor della Dolce Vita

12 Marzo 2008 da giambronelaw

L’Italia “sbarca” a Londra. Dal 13 al 16 marzo si terrà nella capitale inglese, presso il Kensington Olympia Exhibition Centre, “La Dolce Vita”, il più amato Italian Festival che quest’anno è arrivato alla quarta edizione. Si tratta di una fiera multisettoriale che concentra il meglio del made in Italy: artigianato di qualità, prodotti alimentari, vini, turismo, tempo libero, investimenti immobiliari e design. Sarà soprattutto una straordinaria vetrina sul nostro paese per chi vuole “sbirciare” e per chi vuole venire a toccare di persona posti, persone e cibo, magari per mettere su casa qui da noi. All’edizione dello scorso anno hanno preso parte oltre 20.000 visitatori, a dimostrazione che i prodotti italiani sono sempre e comunque apprezzati nel mondo.

Tra gli sponsor dell’evento figura, per il secondo anno consecutivo, Giambrone & Law, studio legale internazionale di proprietà di Gabriele Giambrone, palermitano di Londra. Per lui aprire un’attività in una metropoli che ama l’Italia è stata un’avventura fruttuosa che gli ha permesso, in un secondo momento, di aprire ulteriori sedi a Palermo, la sua città, e poi a Torino, Casablanca, Dublino, Roccella Jonica, Vibo Valentia, Brancaleone e, ultima in ordine di tempo, a Manchester.

A Londra, per quattro giorni, andranno in scena lo stile italiano, la storia, l’arte, la cultura, le tradizioni, l’artigianato, il design, la moda, l’enogastronomia di qualità ed il turismo, in tutte le sue multiformi espressioni. In tre parole: gusto, passione e ospitalità. Una grande opportunità per gli inglesi per ammirare ed acquistare prodotti italiani, ma anche un’occasione unica per gli italiani di far bella mostra di sé e dei loro prodotti di nicchia.

Succulento antipasto sarà il “Dolce Tributes 2008”, un tributo ad italiani che sono diventati icone nei loro settori. Ad essere premiati saranno Marcello Lippi, allenatore dell’Italia Campione del Mondo, Sergio Chiamparino, sindaco di Torino, Oliviero Toscani, fotografo, Nadia Santini, chef 3 star Michelin col marito Antonio Santini, Luca Barabino, una delle menti più creative del marketing italiano e Lapo Elkann, in quanto manager di Italia Independent.

Grande risalto viene dato durante la Fiera alle singole realtà regionali italiane e, come lo scorso anno, la Sicilia sarà ben rappresentata (Sicilian Food Suppliers Ltd, Sicily Sweet Sicily, Specialità Siciliane, The Sicilian Villa Company, Italian Breaks e Modi Casa tanto per fare qualche nome). I prodotti di qualità nella diversità delle sue Regioni troveranno la loro collocazione in “piazzette” tematiche.

Gli appuntamenti da non perdere

Gli esperti avvocati dello studio legale Giambrone & Law intratterranno ogni giorno il pubblico con conferenze su temi di particolare interesse per gli stranieri che vogliano trasferirsi a vivere in Italia o aprire un business in Italia o comprare una casa vacanza in Italia.

Asta di Podere nelle campagne toscane – Lo studio Legale Giambrone & Law sta lavorando con il famoso studio di designer di Giorgetto Giugiaro di Torino per la messa all’asta di una fattoria nelle campagne toscane interamente ristrutturata dallo stesso Giugiaro.

Giambrone & Law curerà gli aspetti legali dell’asta, accetterà le offerte d’asta e si occuperà della compravendita dell’immobile per il vincitore dell’asta in nome della società Fondi Rustici, proprietaria del podere, circondato da 2000 ettari di vigneti, il cui prezzo di partenza è di poco inferiore ai due milioni di euro.

Durante il Festival sarà possibile prendere parte ai corsi di cucina e di degustazione, organizzati rispettivamente dalla Cookery School e dalla The Wine Academy. I vini bianchi saranno i protagonisti nel “SuperWhites project”, evento coordinato dall’associazione Slow Food.

Verrà inoltre presentata la mostra “Fellini: disegni e costumi” dove saranno esposti ventiquattro disegni autografi del regista, dodici locandine (dei più famosi film felliniani) e nove costumi dei film “Roma” realizzato nel 1972 e “Casanova” del 1976.

Per informazioni:

Claudio Giambrone

claudio.giambrone@giambronelaw.co.uk

Daniela D’Amico

daniela.damico@giambronelaw.co.uk

Inserito in Varie | Nessun Commento »