Ti trovi su: Home » Weblog » Salute e benessere » Blog article: Nasce vogliadisalute.it, nuovo portale informativo sul benessere e la salute. | Comunicati stampa

Nasce vogliadisalute.it, nuovo portale informativo sul benessere e la salute.

17 Marzo 2008 da futuraweb

Verità e bugie. Sicurezze e incertezze. Convinzioni e consigli. Quando si parla di salute sono sempre troppe le voci che si alzano. Tutti hanno un parere da esprimere, un’esperienza da raccontare. Tutti sanno tutto di tutto. Per poi scoprire, magari, che troppo spesso, la verità è un’ altra. Ecco, www.vogliadisalute.it nasce dal desiderio di dare gli strumenti per una sana informazione, con la convinzione che solo così si difenda la salute.

News, comunicati stampa, ricerche, studi, articoli tutti rigorosamente provenienti da fonti accreditate (case farmaceutiche, ospedali, centri di ricerca, associazioni, giornalisti scientifici)… notizie, insomma, che aiuteranno a capire meglio come proteggere il nostro benessere, come tutelarlo… e poi, ancora, la parola alle associazioni, agli esperti ai quali poter chiedere consigli e pareri. Ma www.vogliadisalute.it non è solo questo: anche la bellezza ha il suo peso. Gli esperti segnaleranno le ultime novità in fatto di beauty e guideranno i navigatori alla ricerca del prodotto più indicato.

Severina Cantaroni, la promotrice del sito, si occupa da anni di divulgazione scientifica. Collabora con importanti riviste ed è ‘coordinatrice redazionale’ della rivista OPTIMA SALUTE, un mensile distribuito nelle maggiori farmacie d’Italia. E’ autrice di tre libri, tutti pubblicati con Sperling&Kupfer: Intervista con il corpo umano (1993), Nove mesi sulla luna (1999), Nessuno è perfetto – L’arte di riciclare i propri difetti per migliorarsi la vita (2003). Nel 1998 ha curato la stesura della versione italiana di Le sorgenti della salute  di Henry Chenot. Collaborano con lei giornaliste, associazioni e fondazioni scientifiche, medici e case farmaceutiche che garantiscono su validità e credibilità delle informazioni pubblicate.

Realizzato da Futuraweb, frizzante agenzia di comunicazione milanese, il sito si caratterizza per una struttura di navigazione intuitiva e lineare, articolata in chiare sezioni per rendere facile e immediato il reperimento delle informazioni. La grafica è moderna ed essenziale per una precisa volontà di assicurare la massima velocità di caricamento delle pagine. E’ stato sviluppato sfruttando lo stato dell’arte nella programmazione mista PHP e Javascript. Il sito verrà aggiornato frequentemente grazie ad un sistema proprietario per la gestione dei contenuti (CMS) sviluppato ad hoc, che garantisce velocità e immediatezza. In home page sono state creati dei rimandi automatici alle ultime novità, articoli e comunicati inseriti, in modo da evidenziarli al navigatore.

Lorenzo Angelo Terraneo, a.d. di Futuraweb, ha dichiarato: “Vogliadisalute.it è un progetto serio, professionalmente strutturato che fa bene all’informazione su internet che ha bisogno oggi più che mai di avere fonti serie e accreditate, specialmente riguardo ad argomenti così delicati e importanti.”

Futuraweb, Agenzia di comunicazione

Agenzia fondata nel 2002 a Milano, è leader nell’offerta di soluzioni multimediali, quali la realizzazione di siti web aggiornabili dal cliente e altamente personalizzati attraverso lo sviluppo di applicazioni internet complesse, quali e-commerce, aree riservate, sistemi di preventivazione e gestionali online, sistemi di iscrizione, concorsi, schede prodotto, fotogallery, immagini virtuali e virtual tour, newsletter e forum.

Ogni progetto è realizzato attraverso un uso attento delle ultime tecnologie disponibili in fatto di programmazione con una realizzazione grafica di alto livello e con un buonissimo rapporto qualità/prezzo.

Oltre a coprire tutte le esigenze di un’azienda presente in internet con servizi di web marketing e hosting, offre i servizi tipici di un’agenzia di comunicazione classica, come lo studio del logo, la realizzazione di annunci stampa, presentazioni, cartelline e brochure.

Per ulteriori informazioni visitare www.futuraweb.biz

Inserito in Salute e benessere | Nessun Commento »