Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Electrolux sceglie Fujitsu Services come partner della gestione IT in Europa | Comunicati stampa

Electrolux sceglie Fujitsu Services come partner della gestione IT in Europa

7 Aprile 2008 da seigradi

Milano, 7 aprile 2008 –  Fujitsu Services, una delle società leader in Europa nell’ambito dei servizi IT, ha siglato un contratto della durata di cinque anni con Electrolux, società leader nella produzione di home appliances, per la fornitura di servizi in alcuni ambiti della loro infrastruttura IT europea. Il contratto costituisce uno dei maggiori successi di Fujitsu in Svezia.

L’accordo riguarda la gestione completa di PC, LAN, supporto on site, service desk, oltre al server management su un parco di circa 10.000 postazioni di lavoro in 32 paesi. Il Service Desk fornirà supporto in 14 lingue e sarà ubicato in Portogallo e in Svezia.

“Questa Partnership è una parte importante del progetto di consolidamento intrapreso nel nostro dipartimento IT” ha dichiarato Bertil Norberg, CIO del gruppo Electrolux che, continuando, rivela: ”l’idea alla base della decisione era quella di trovare soluzioni centralizzate, ma flessibili per la nostra infrastruttura IT. Il processo di selezione è stato molto articolato e la scelta di Fujitsu è motivata tra l’altro dal fatto che ci ha offerto un modo semplice di gestire i servizi IT. Inoltre ha dimostrato di avere esperienze nel nostro settore e di essere in sintonia con le nostre esigenze”.

Bengt Engström, Responsabile della Nordic Business Unit di Fujitsu Services ha così commentato: “é veramente stimolante riuscire a raggiungere un accordo con un’altra global Company svedese. Questo tipo di risultato dimostra che Fujitsu è un vero fornitore di servizi IT globale con un’offerta competitiva che fornisce al cliente una grande flessibilità”.

Informazioni su Fujitsu Services

Fujitsu Services è un operatore tra i leader europei nei servizi tecnologici. Il Business di Fujitsu Services è quello di realizzare il valore dell’Information Technology attraverso l’applicazione di contratti di consulenza, system integration e managed service.

Fujitsu Services è fornitore di Clienti nel comparto pubblico e privato in tutta Europa, in settori tra i quali Retail, Financial Services, Helthcare e Government.

Con un fatturato annuo di £2.46 miliardi (€3.59 miliardi), impiega oltre  19.000 impiegati in 20 nazioni.

Con sede principale a Londra, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT del Gruppo Fujitsu – il cui fatturato consolidato è di US$43,2 miliardi (€32,5 miliardi). Per maggiori informazioni visitate il sito it.fujitsu.com

Inserito in Varie | Nessun Commento »