Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Elettronica, Eventi » Blog article: La connessione di Kontek Comatel all’IP&E Forum | Comunicati stampa

La connessione di Kontek Comatel all’IP&E Forum

16 Giugno 2008 da Gruppo Kontek Comatel

Vicenza Fiera – Pad I – Stand Kontek Comatel

Kontek Comatel, azienda del gruppo Laserline, partecipera’ al Forum Interconnessione, Passivi & Elettromeccanici organizzato dal Consorzio Tecnoimprese per il prossimo 26 Giugno a Vicenza.

Kontek Comatel presentera’ in questa occasione le piu’ recenti soluzioni di connessione come la serie 503 di connettori a montaggio superficiale sia verticale che a 90° Zero Insertion Force che completa la linea di cavi FFC GK. Queste due nuove famiglie si propongono come le soluzioni ideali per realizzare connessioni molto ravvicinate come nel caso dei display e si rendono adatte anche per connettere tra loro parti in movimento come nelle stampanti con testina mobile.

Un’altra soluzione di punta che verra’ presentata e’ la famiglia di connettori ermafroditi Monocom, con i quali e’ possibile gestire la connessione con un solo part number. Si tratta di connettori a passo 0,8mm che permettono di realizzare una connessione tra due schede parallele anche in spazi molto ristretti. Il corpo plastico del connettore e’ polarizzato per impedire errori di connessione. I connettori di questa gamma sono particolarmente robusti, ideali quindi per essere utilizzati in applicazioni industriali oltre che nell’automotive e nel telecom.

Non mancheranno i connettori custom che Kontek Comatel realizza secondo specifica del cliente in varie forme e dimensioni. L’esperienza della societa’ maturata nel processo di costampaggio permette di realizzare connettori inglobati in un supporto plastico dalle forme piu’ particolari.

A Vicenza verranno anche presentati i transponder RFID e i sistemi di lettura MultiTag MultiFrequenza RFID per applicazioni industriali. I primi dispositivi vengono ampiamente utilizzati in applicazioni di accesso, tracking e controllo della supply chain, mentre i lettori hanno un utilizzo prettamente industriale.

Kontek Comatel proporra’ anche il sensore FSR (Forse Sensing Resitor) particolarmente resistente che opera anche sotto superfici particolarmente rigide. Può essere utilizzato per la sicurezza a bordo macchina come SBR (Seat Belt Reminder) ma anche nei pulsanti di comando sia come interruttore PUSH che come SCROLLER ed e’ dotato di una vita illimitata.

Infine Kontek Comatel presentera’ delle speciali colle epossidiche di Epoxy particolarmente adatte per l’incollaggio dei led sia ad alta che bassa potenza, dotate di elevata conducibilita’ termica ed elettrica.

Lo staff commerciale di Kontek Comatel sara’ a disposizione dei clienti e della stampa per illustrare i vantaggi di tutte le soluzioni proposte dalla societa’.
La partecipazione al Forum e’ gratuita previa registrazione all’indirizzo: www.forumconnessione.it
Informazioni sulla societa’
Kontek Comatel SpA, produce e commercializza connettori modulari, standard o speciali. La societa’, leader in Italia nel mercato dei connettori, propone un’ampia gamma di prodotti per la connessione di circuiti elettronici ed apparati elettromeccanici, sia "rigida" che "flessibile" e soluzioni su misura realizzate su specifiche del cliente. Kontek Comatel distribuisce inoltre sensori per il mercato automotive, colle e resine per innumerevoli applicazioni industriali che richiedono particolari caratteristiche di affidabilita’.
Da gennaio 2008 e’ stata creata la nuova business unit IDentification, che include un portafoglio RFID trasponder per un’ampia gamma di applicazioni.
L’obiettivo di Kontek Comatel e’ il costante miglioramento nella capacita’ di ascoltare le esigenze della clientela e offrire soluzioni studiate ad hoc.
La societa’ segue la normativa UNI EN ISO 9001-2000 e applica altri standard qualitativi.
L’offerta di Kontek Comatel si rivolge principalmente alle aziende della strumentazione, degli apparati elettromedicali, delle telecomunicazioni, dell’elettronica industriale e dell’automotive.
La Societa’, che vanta oltre 1200 clienti in tutta Europa, ha registrato nel 2007 un incremento del fatturato rispetto all’anno precedente, grazie agli investimenti realizzati nella ricerca di nuove tecnologie.

Per maggiori informazioni:
Kontek-Comatel – Tel. +39 039 620691 – email: pr@kontek-comatel.com

Inserito in Aziende, Elettronica, Eventi | Nessun Commento »