Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: SCC Italia: da vent’anni al servizio delle aziende per la gestione delle infrastrutture IT | Comunicati stampa

26 Luglio 2008 da seigradi

L’azienda multinazionale punta su un’offerta completa adatta alla dimensione italiana e su modalità di intervento collaudate Milano, 17 luglio 2008 – SCC Italia, filiale italiana del più grande gruppo tecnologico privato in Europa specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, festeggia quest’anno 20 anni di attività in Italia. Nel corso di questi vent’anni si è assistito ad un continuo evolversi delle esigenze delle aziende per quanto concerne il reperimento e la gestione delle proprie infrastrutture IT.

Oggi un sistema informatico efficiente è considerato fondamentale al fine di conseguire la qualità del servizio che consente di estendere i propri obiettivi di business. I CIO si trovano ad affrontare la grande sfida di massimizzare le risorse IT per migliorarne le prestazioni, eliminarne le inefficienze e garantirne gli sviluppi futuri in un’ottica di rendimento globale dell’azienda e di allineamento con gli obiettivi di business, e non arrestandosi ad un processo di operatività interna come succedeva in passato. “Per SCC Italia questi vent’anni hanno rappresentato un percorso evolutivo durante il quale l’Azienda ha cercato costantemente di anticipare le esigenze del mercato, sviluppando un portafoglio di soluzioni adeguato a tali esigenze e effettuando acquisizioni e trasformazioni interne”, ha commentato Vincent Bonnet, Amministratore Delegato di SCC Italia. “SCC in questi anni si è sempre contraddistinta per il profondo impegno nei confronti dei propri clienti, nell’ottica del miglioramento continuo dei servizi offerti e della ricerca di soluzioni innovative per offrire un reale valore aggiunto che consenta risparmi sui costi e miglioramenti delle performance. La fiducia che in questi anni moltissime importanti aziende Italiane hanno accordato a SCC, in vari settori merceologici, ci rende orgogliosi e soddisfatti del nostro operato, oltre ad essere un ottimo biglietto da visita che testimonia la valenza delle nostre soluzioni”, ha proseguito Bonnet. La Società ha sviluppato infatti in questi anni un portafoglio di soluzioni completo e coerente che copre tutti gli ambiti e l’intero ciclo di vita dell’infrastruttura IT, risultando perfettamente adatta a soddisfare le esigenze di un’azienda medio grande in un’ottica di one-stop-shop. Negli anni anche le modalità di intervento si sono evolute, sulla base delle best practice acquisite da SCC in Italia e all’Estero e avvalendosi dei più diffusi modelli di service management (quali ad esempio ITIL, Information Technology Infrastructure Library e Microsoft Infrastructure Optimization Model). SCC può vantare, inoltre, una dimensione “glocal”, che si è consolidata in questi due decenni da un lato avvalendosi della forza e della solidità internazionale del Gruppo, dall’altro, configurandosi come un’azienda a dimensione del cliente, realmente vicina, sia per dislocazione che per conoscenza diretta, ai meccanismi e alle problematiche che contraddistinguono la grande e media impresa italiana, potendo contare su una struttura capillare sul territorio e collaboratori che conoscono le dinamiche e le esigenze delle aziende situate nelle proprie aree di competenza. Da sempre la capacità di rispondere alle esigenze di business dei propri clienti ritrae dunque la mission aziendale di SCC Italia: mission condivisa appieno da Vincent Bonnet che dal 2000, anno in cui è entrato a far parte della filiale italiana, si è profondamente impegnato ad inserire l’Azienda in un percorso di crescita che avesse però sempre come obiettivo principale la soddisfazione del cliente, trasformando SCC Italia in una delle poche società di servizi IT in grado di assicurare l‘indipendenza dai vendor e, conseguentemente, una totale imparzialità consulenziale, unicamente basata sull’analisi dei requisiti e dei bisogni dei clienti e, soprattutto, priva d’interesse nel legarli ad una particolare tecnologia. “E’ con grande soddisfazione che oggi festeggiamo 20 anni di attività di SCC in Italia. Un traguardo senz’altro molto importante, ma che deve rappresentare per noi anche un impulso di continuità del progetto ambizioso di cui mi sono appassionato in prima persona: ovvero quello di lavorare per fare in modo che SCC Italia sia riconosciuta come un’azienda in grado di supportare a 360 gradi il cliente nella fornitura di soluzioni infrastrutturali IT”, ha dichiarato Vincent Bonnet. SCC – www.scc.com SCC fornitore leader di servizi e soluzioni IT, offre ad aziende europee pubbliche e private un miglioramento delle performance IT a costi contenuti. La società si colloca come player di riferimento in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, garantendo un unico punto di contatto per la fornitura di servizi IT anche a livello mondiale, grazie a un network di partner in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Tra i principali clienti di SCC in Europa compaiono Air France, British Airways, Carrefour, La Caixa, CSC, Deloitte, Disney, Ministero della Difesa tedesco, Luxottica, Mazda, Orange, Tod’s e Save the Children. Con oltre 7.500 dipendenti, un network europeo di 90 uffici nelle principali città e un fatturato di circa 3 miliardi di euro, in costante crescita nei suoi trent’anni di vita SCC è oggi considerato il principale provider tecnologico indipendente in Europa.

Inserito in Varie | Nessun Commento »